La tua realizzazione ti permette di essere una mamma migliore

Sembra banale ma è vero. La realizzazione ci migliora la vita, ci rende più tranquille e ci fa star meglio con le persone che abbiamo intorno… compresi i nostri figli. Una donna realizzata è una mamma migliore. Hai qualche dubbio su questo?

mamma

Spesso ci ritroviamo a chiederci se siamo delle buone madri, e poi questa domanda comincia ad assillarci. Vediamo il viso imbronciato dei nostri figli quando i nostri impegni lavorativi ci fanno dire dei “no”. Ci rendiamo anche conto che lo stress di ogni giorno spesso rende più difficili i nostri rapporti e non ci dà modo di passare del tempo di qualità con i nostri figli. Come possiamo fare? Cosa c’entra la nostra realizzazione con tutto questo?

Una donna realizzata è serena, felice e soddisfatta.

Sentendosi così riesce a dare il meglio di sé anche come mamma, ad esempio evitando di innervosirsi anche quando non ce n’è il bisogno. Spesso lo facciamo, non è vero? E ce ne rendiamo conto dopo. Poi ci rendiamo conto che, guardandoci intorno, sono le donne che si sono realizzate nella loro vita, nonostante i doveri familiari, che hanno in mano la loro felicità e riescono a trasmetterla anche ai loro figli. Magari riescono anche a gestirsi meglio il tempo e questo rende anche i bimbi più sereni e felici di avere la propria mamma “a portata di mano” molto più spesso.

Non ti sto dicendo di lasciare il lavoro per trovare la tua realizzazione. Questo può essere fatto anche grazie ad un hobby o ad una particolare tua passione che ti fa star bene.

Ce l’hai?

Se non ce l’hai trovane una e ritaglia un pezzo del tuo tempo libero per dedicarlo a ciò che ti piace e non dire che non hai tempo… Non saresti l’unica ad averlo trovato nonostante il lavoro e i doveri di casa. Trovando quello che ti piace davvero e portandolo avanti, potrai sentirti più serena, in pace con te stessa e sarai in grado di esserlo anche come mamma.

Un altro modo per farlo, potrebbe essere concederti del tempo solo per te stessa almeno una volta alla settimana. Ad esempio potrai andare a farti fare un massaggio o un trattamento di bellezza, oppure potrai uscire con le tue amiche una volta alla settimana…

Scegli quello che ti serve, che sia svago o realizzazione.

Così come per amare gli altri completamente è necessario prima riuscire ad amare se stessi, per essere una mamma migliore, hai prima bisogno di sentirti una donna migliore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *