Twitter ci spia? Aperta l’inchiesta!

Sembra che Twitter abbia deciso di spiare i messaggi privati tra gli utenti. Dai piani alti smentiscono, ma ad accusarli è proprio un ingegnere del social network, che appare in un video girato di nascosto da Project Veritas, uno dei siti dell’attivista James O’Keefe.

Oltre ai messaggi privati, il social conserverebbe anche i posti che cancelliamo, tenendoli in un grande archivio virtuale. Detta in questo modo, pare solamente una sorta di backup, e quindi una semplice archiviazione in piena regola, ma nel video è tutta un’altra cosa…

twitter

Nelle sequenze registrate, si parla della presenza di una vera e propria squadra di almeno 300-400 persone, che si occupa di spiare i profili e i messaggi personali inviati dagli utenti. Nel video, appare anche un altro ingegnere di Twitter, che dice di aver accesso anche ai messaggi erotici degli iscritti: “Tutti i tuoi messaggi sessuali e le tue foto di peni sono sul mio server ora. Tutte le tue mogli illegittime e le ragazze con cui ti stai divertendo sono sul mio server”. Insomma, la situazione non è così tranquilla!

Tuttavia, la risposta dai piani alti di Twitter è ben chiara: “Non esaminiamo i messaggi diretti in modo proattivo. Un numero limitato di dipendenti ha accesso a queste informazioni per scopi legittimi, e applichiamo rigorosi protocolli di accesso per quei dipendenti“. Chi dirà la verità?