Sesso: ecco 12 ragioni per farlo

So che non dovremmo aver bisogno di essere ulteriormente motivati a fare sesso ma, a volte e purtroppo, può servire. Allora andiamo a vedere quali sono le 12 ragioni (in più) che dovrebbero spronarci ad avere una vita sessuale più attiva!

sesso

 1.Il sesso brucia le calorie

Si tratta sempre di esercizio fisico e, in questo caso, batte di sicuro la palestra in quanto a soddisfazione! A seconda della propria costituzione attuale, il sesso può rafforzare il tono muscolare e far bruciare calorie… ovviamente se ci impegniamo ad abbandonarci all’eccitazione per almeno 25 minuti (compresi i preliminari).

2.Il sesso aiuta a dormire e abbassa i livelli di stress

Dopo l’orgasmo, il corpo rilascia un ormone chiamato prolattina che ci induce al relax. Perciò, se quando vai a letto non hai sonno, fare sesso e raggiungere l’orgasmo può certamente aiutare ad addormentarsi più rapidamente ed a sentirti (e svegliarti) molto più rilassato/a.

3.Il sesso abbassa la pressione sanguigna

In base ad un recente studio è stato evinto che coloro che hanno rapporti sessuali di frequente, raggiungono picchi di pressione alta più raramente rispetto a coloro che invece non hanno una vita sessuale molto attiva.

4.Il sesso rafforza il cuore

Fare sesso regolarmente può apportare numerosi benefici al sistema cardiovascolare (ovviamente se non si soffre già di alcuna patologia connessa). Uno studio britannico ha confermato che gli uomini che hanno avuto rapporti sessuali almeno due volte alla settimana per un periodo di 20 anni  della loro vita, avranno meno rischio di ammalarsi di patologie cardiache.

5.Il sesso può proteggerci dal cancro

Sembra una stupidaggine, ma invece è stato riscontrato che una vita sessuale attiva è un bene anche in questo caso: alcuni studi hanno suggerito che gli uomini che eiaculano più frequentemente hanno meno rischi di ammalarsi di cancro alla prostata. Invece, per le donne, il sesso è ottimo nella prevenzione del cancro al seno.

6.Il sesso aumenta le difese corporee

Dei ricercatori hanno scoperto che coloro che hanno un o due rapporti sessuali alla settimana, hanno il 30% di anticorpi in più rispetto a quelli che fanno sesso con minore frequenza.

7.Il sesso allevia il dolore

Le endorfine rilasciate nel corpo durante l’orgasmo, hanno un forte potere antidolorifico. Ti è mai capitato di iniziare a fare sesso con il mal di testa e poi non averlo più? Questo è il motivo!

8.Il sesso può prolungare la durata della nostra vita

Diversi studi hanno trovato collegamenti tra una vita sessuale molto attiva e una vita più lunga. Alcuni ricercatori hanno persino scoperto che per gli uomini è la frequenza dei rapporti ad essere correlata alla durata della vita. Mentre per le donne, è il piacere sessuale ad essere il fattore più significativo.

9.Il sesso rafforza le relazioni

L’ossitocina, conosciuta anche come “l’ormone dell’amore“, viene rilasciata durante l’intimità fisica e il contatto fisico, e può contribuire ad aumentare i sentimenti romantici all’interno della coppia. Gli esperti dicono anche che tutto questo può aumentare anche grazie alle coccole dopo il sesso: in questo caso, entrambi i partner vivono la loro vita in generale con elevati livelli di soddisfazione.

10.Il sesso è la chiave della felicità duratura

L’intimità fisica lega una coppia e la fa durare. Questo ovviamente stimola la nostra felicità. Anche la semplice ma frequente stimolazione dell’eccitazione sessuale può avere un beneficio duraturo e farci sentire più felici per diversi giorni.

11.Il sesso ci rende più intelligenti

Uno  studio del 2010 effettuato dai ricercatori dell’università di Princeton ha scoperto che i ratti che hanno rapporti sessuali più frequenti mostrano una maggiore crescita dei neuroni nell’ippocampo, una regione del cervello fondamentale per l’apprendimento e la memoria. Succederà anche a noi esseri umani? Speriamo!

12.Il sesso ci fa sembrare più giovani

Questo è visibile e una ricerca ha rilevato che i soggetti di studio che hanno avuto rapporti sessuali frequenti (almeno tre volte alla settimana) sembrano tra i quattro ei sette anni più giovani rispetto a quelli che hanno in realtà! Probabilmente sono sempre le endorfine, insieme ad altre sostanze chimiche rilasciate durante l’intimità, che hanno effetti benefici a livello di sonno e di stress. Inoltre il sesso aumenta anche il flusso di sangue e aiuta a regolare gli ormoni, e queste cose possono certamente avere degli effetti positivi sull’aspetto della pelle….


Diventare un Maschio Dominante