6 cose da non fare dopo la prima volta…

Ogni nuovo rapporto, consiste in una prima volta. Il sesso sembrerà diverso, ci sentiremo un po’ limitati nei comportamenti, e in questo sarà il tempo e la conoscenza a farci migliorare. Tuttavia, dopo il sesso, si crea già una certa intimità, complicità e tensione emotiva, anche se si tratta della prima volta con un/a nuovo/a partner. Se la persona ci piace… di certo non vorremo rovinare le cose! A questo proposito, ecco cosa non fare dopo la prima volta…

prima volta

Purtroppo, in queste fasi iniziali di una relazione, due persone non si conoscono ancora abbastanza. Perciò l’equilibrio di tutto il rapporto è davvero su un filo e, dopo la prima volta con una persona, anche una sola parola sbagliata, un gesto inappropriato o una domanda eccessivamente invadente, potrebbe cambiare tutto e spezzare la connessione che si è creata e rafforzata con il sesso. Ma allora? Ecco cosa non fare!

1.Niente domande del tipo “ti è piaciuto?”, che potrebbero farti sembrare una persona insicura, ma neanche critiche! Sarebbe opportuno dire solamente cose che esprimono soddisfazione. Se non si ha nulla da dire, meglio star zitti che non essere sinceri e, se si vorrà, si potrà optare semplicemente per un po’ di coccole (senza esagerare!).

2.Attenzione alla sigaretta… Se entrambi fumate, ok. Se non è così, girarsi ed accendersi subito una sigaretta non è molto educato, nè lusinghiero o rispettoso per chi aspetta di godersi ancora un po’ questo bel momento con te.

3.Dopo la prima volta… niente “TI AMO”, o frasi troppo sdolcinate. Non si sa mai come andranno le cose e, per non rischiare di perdere questa persona, meglio evitare i discorsi troppo seri… Per quelli ci sarà il tempo!

4.La tecnologia può aspettare… Non accendere subito la TV, non andare subito su Facebook o Whatsapp… Dedicati ancora all’altra persona!

5.Per dormire c’è tempo. A meno che non crolli e non te ne accorgi, cerca di mantenerti un po’ sveglio/a!

6.Dopo la prima volta, non si rivestirti o andartene di corsa, a meno che non sia proprio necessario.

Ma la regola principale è… RELAX.

Dopo una cosa così bella, perché dovremmo subito voler ritornare di fretta alla realtà?