7 alimenti in grado di aumentare la libido

Cupido non usa sempre una freccia… a volte usa una forchetta! Molti non credono ai cibi afrodisiaci ma, in realtà, è stato dimostrato che esistono (almeno) 7 alimenti che hanno grandi potenzialità in ambito sessuale. Scopriamo quali sono e il perché…

Al primo posto ci sono le ostriche!

images

Questo è risaputo, ma perché si tratta di un alimento afrodisiaco? Le ostriche sono degli alimenti che hanno la più alta concentrazione di zinco. Questo  minerale è necessario per la produzione di testosterone e per mantenere lo sperma sano. Le ricerca dimostra inoltre che le ostriche contengono due amminoacidi inusuali acidi che aumentano gli ormoni sessuali in generale, e una sana dose di vitamina B12 che è in grado di allargare i vasi sanguigni (= erezione e piacere più duraturo). Magari costano un po’… ma almeno per una volta, si tratta di un alimento che ottimo sia per la libido maschile che femminile!

I tartufi

tartufo-bianco-ED3Z1U9Z

Essi contengono l’androstenol, un feromone secreto dai maiali maschi (e anche dagli esseri umani, ma a livelli più bassi) che induce all’accoppiamento.

I fichi

figsQuesti frutti fanno parte dei sette alimenti più stimolanti, in quanto contengono il magnesio, un minerale necessario per la produzione di ormoni sessuali (come androgeni ed estrogeni), che in parte hanno il  controllo sulla nostra libido, e un aminoacido che aumenta la produzione di ossido nitrico, importante per l’espansione dei vasi sanguigni (aumentando il flusso sanguigno praticamente ovunque!).

Gli asparagi

downloadEssi sono davvero alimenti afrodisiaci, in quanto contengono un sacco di acido folico e vitamina B6, che possono aumentare l’orgasmo e l’eccitazione in generale.

L’avocado

download (1)L’avocado può aiutare sia per quanto riguarda l’energia che per l’aumento del desiderio. Questo frutto è ricco di grassi sani monoinsaturi e vitamina E, che ha molte proprietà antiossidanti e la capacità incrementare di aumentare la quantità di ossigeno e dell’afflusso di sangue anche nelle aree più intime del nostro corpo…

L’anguria

download (2)Questo sesto alimento afrodisiaco, è ottimo sia per migliorare la propria vita sessuale, che per mantenere sotto controllo il nostro peso. Una ricerca suggerisce che il licopene, la citrullina, e il beta-carotene contenuti nell’anguria possono rilassare i vasi sanguigni e, contemporaneamente, stimolare il desiderio sessuale.

Le patate dolci

patate-dolci1L’ultimo di questi sette alimenti è ricco di beta-carotene, vitamina C, e potassio. Il risultato? Sono ottime per prevenire l’invecchiamento, stimolare la produzione di collagene, per energizzarci, e per aiutare a combattere la pressione alta (l’ipertensione arteriosa è associata ad un più alto rischio di disfunzione erettile). Cospargerle con qualche spezia afrodisiaca o con il peperoncino, potrà aumentare ancor più pompaggio del sangue e condurre ogni coppia al dopocena.

Qualche idea per la prossima lista della spesa?

Il consiglio è di non sottovalutare questi alimenti… Provare per credere!