7 metodi scientificamente provati per far innamorare un uomo

Far innamorare un uomo non è facile, ma neanche impossibile. A questo proposito, prenderemo in considerazione ciò che dice il professor Joe Fanelli della Syracuse University, che da sempre studia le relazioni, la sessualità, il piacere e l’amore.

Tutto inizia da un’attrazione per qualcuno. Poi, si trasforma in un interesse in un appuntamento. Per realizzare questi pensieri è necessario che ci sia un forte desiderio, da parte di entrambi, di stabilire una connessione. Quest’ultima, sarà quella che poi ovviamente ti aiuterà a fare del tuo meglio per far innamorare un uomo di te. Se manca questo desiderio si potrà fare poco…

far innamorare uomo

 

Attraverso l’utilizzo di alcuni dei segreti che stanno dietro la scienza dell’attrazione, è possibile riuscire in questa impresa. Ecco quali sono…

1.Usa il tuo linguaggio del corpo

Secondo la guida pratica del dottor Field, che parla di linguaggio del corpo per il corteggiamento, le donne non hanno bisogno di impegnarsi a dire cose particolare per avvicinare un uomo: basta uno sguardo, un sorriso, sbattere un po’ le ciglia e, per la maggior parte delle volte, lui non perderà tempo. Un uomo vero vuole questo: preferisce essere lui ad avvicinarsi. Quando è una donna a farlo, gli uomini particolarmente virili non l’apprezzano molto in quanto loro sono attratti dalla femminilità, e quindi dal fatto che la donna sorrida e aspetti che sia l’uomo a fare il primo passo.

2.Assomiglia al ragazzo che ti piace…

Secondo Fanelli, la somiglianza con una persona è un altro fattore importante in attrazione: ci piacciono le persone che sono simili a noi e le farfalle nello stomaco si iniziano ad agitare ancora di più proprio quando, più si parla con qualcuno, più si scopre di avere molte cose in comune. Non è vero? Perciò, se vuoi far innamorare un uomo sarà più facile se avete molte cose in comune.

Se lo stai incontrando per la prima volta o stai uscendo con lui da molto poco, utilizza quello che si chiama “effetto camaleonte” o “mirroring“, consigliato sempre da Field. I movimenti ed i gesti mirroring mostrano che un uomo ti interessa, ma fanno anche in modo che lui sia attratto da te.

In uno studio, i ricercatori hanno scoperto che non è solo imitando i movimenti che si indica interesse, ma anche con i tempi. Perciò, quello che dovrai fare è scegliere qualche suo gesto o movimento e ripeterlo entro i successivi 5 minuti dal momento in cui lui l’ha fatto. Anche prendere un sorso della tua bevanda quando lui beve è utile (e ti accorgerai che probabilmente già lo fai già senza accorgertene) o riutilizzare le parole che usa lui, o frasi, e ripeterle poi nella conversazione. Ricorda l’aspetto tempistica così: tenta di “copiare” i suoi movimenti il più presto possibile, ma senza che risultino troppo sincronizzati o innaturali.

Tuttavia, sappi che “somiglianza” in termini di personalità, non necessariamente significa avere tutte le passioni in comune (che in realtà potrebbe diventare un po’ noioso). La cosa importante è essere aperti ai rispettivi interessi. Perciò se a lui piace l’hockey, bisognerebbe impegnarsi a guardare una partita con lui almeno una volta o due volte… Se lui è un ragazzo che ama la musica country, beh… ascoltala almeno un po’!

(Pensa che il mio ragazzo ama i pappagalli e a me i volatili solitamente lasciano i regalini in testa! Eppure sono andata anche a vedere il suo Zoo all’aria aperta senza urlare per gli insetti… e probabilmente lo rifarò. Di conseguenza, a me piace Miley Cyrus e lui si è scaricato le sue canzoni e  le ha portate in macchina… eppure a lui fa schifo! Capisci?)

3.Tenerlo vicino…

Lo vedi una volta e pensi che sia carino. Alla seconda, vi sorridete a vicenda. Alla terza volta, vorrai almeno dire “ciao”, no? Questa è l’idea alla base della teoria attrazione di prossimità. L’attrazione cresce gradualmente, e il professor Fanelli dice che a tutti gli esseri umani piace la familiarità: se siamo attratti da qualcosa, più volte la vedremo, più ne saremo attratti.

In uno studio su 320 studenti di un dormitorio, i ragazzi dovevano valutare il loro “gradimento” nei confronti delle loro coetanee. Dallo studio è emerso che agli studenti piacevano di più coloro che erano vicine fisicamente, ovvero più vicine in base al piano, o che abitavano in una camera vicina, o le vedevano ogni giorno a lezione. Quindi, per far innamorare un uomo è importante tenerlo vicino in qualche modo.

La somiglianza può anche svolgere un ruolo in questo. Ovunque lo incontri, ricorda quel posto e l’orario, se lo incontri in un locale la sera cerca di apparire più volte. Più ti vede e meglio è. Attenzione però a non fargli sembrare che lo stai inseguendo!!

4.Parla di te

Rivelare alcune cose che ti riguardano molto personalmente, potrà contribuire ad aumentare la vostra attrattiva. Si crea una vicinanza con quella persona, e questa sensazione gli permette di sentirsi appunto più vicino a te. Uno studio pubblicato dalla American Sociological Association ha rilevato che rivelare i propri “segreti” ad una certa persona implica fiducia e la volontà di intavolare un rapporto.

“Aprirsi è veramente una parte importante del processo di intimità”, dice Fanelli. Ovviamente non potrai dire subito delle cose personali: anche l’intimità sale di livello come la fiducia. Potrai iniziare dicendo le cose che si dicono di solito, per poi passare a livelli più profondi dicendogli quali sono i tuoi sogni o obiettivi nella vita. Le cose vanno dette un po’ alla volta, per incuriosire e non spaventare il ragazzo. Non si può rivelare troppo e troppo presto, e non si può neanche raccontare la propria storia di vita in un giorno! Questo non è il modo giusto per far innamorare un uomo!

Perciò inizia condividendo le cose più semplici: le tue simpatie e antipatie, da dove vieni, cosa fai… Poi, fai in modo che la conversazione salga di livello, ma sempre lentamente. Più condividerai, più lui si sentirà vicino a te e più egli sarà disposto a condividere.

5.Fai in modo che assapori la sensazione di adrenalina quando è con te…

Gli studiosi dicono che se vuoi fare in modo che un uomo si innamori di te, dovrai portarlo sulle montagne russe! Potrebbe non essere così semplice, ma il professor Fanelli dice l’adrenalina è spesso attribuita erroneamente all’eccitazione, e l’eccitazione genera un aumento di attrazione. Ovviamente, le montagne russe erano una delle opzioni, e non è detto che bisogna prenotare una giornata di bungee-jumping per far innamorare un uomo! Potrebbe bastare anche un semplice gioco competitivo, guardare un film horror… Tutto ciò che potrebbe essere eccitante, può ampliare l’attrazione tra due persone.

6. Le coccole…

Le coccole sono importanti all’interno di una relazione, per provocano il rilascio di dopamina ed endorfine nel cervello, che può anche mandare una persona su di giri (in senso buono ovviamente!).

All’inizio di una relazione è ancora più importante perchè le coccole possono eccitare, e trasmettere lussuria. Questo ci dà quasi un’ossessione per l’altra persona, e ci fa pensare subito che vogliamo stare con lui o lei. Perciò… qualche carezza non fa mai male e può essere utile non solo per fare innamorare un uomo, ma anche per farlo impazzire!

7. Trova la tua felicità

Fanelli dice che, in ultima analisi, l’attrazione si riduce al fatto che le persone che ci piacciono sono interessanti e ci piacerebbe starci insieme o passare del tempo con loro. Questo perchè non ci attrae solo il fisico, ma anche le persona. Molto spesso sono le persone che stanno bene con se stesse che ci attirano, e che sono interessanti perché stanno facendo delle cose che li rendono felici. Non a caso noi siamo molto attratti da una persona che ad esempio fa il suo lavoro sorridendo e non da una persona con la testa bassa e il muso lungo.

Quando si sta facendo qualcosa che “ci accende” (che si tratti di ascoltare la nostra musica preferita, o fare sport, o qualsiasi altra cosa ci piaccia molto), questo ci fa notare dalle altre persone. Perciò, prima di preoccuparsi di attrarre qualcuno e di far innamorare un uomo, dovresti assicurarti di sentirti attraente ma anche felice!

Sii te stessa, trova la felicità, trova quello che ti fa felice… e vedrai che non sarà poi così difficile fare innamorare un uomo di te… Probabilmente saranno loro a dover leggere un articolo come questo per cercare di farti innamorare di loro! 😉

Prima di lasciarvi vi consiglio queste guide che potranno rivelarsi molto utili:

A presto!