Addominali a lavoro!

Non significa che devi far lavorare gli addominali. Ovvero significa anche quello ma, in questo caso, il senso era proprio fare gli addominali a lavoro, cioè sul posto di lavoro… Dedicato a tutti quelli che stanno a sedere ad una scrivania e non hanno il tempo di fare delle vere sessioni allenamento addominale.

addominali

Oltre a quelli che non hanno tempo, ci sono quelli che non amano sudare, quelli che odiano la palestra, quelli che non hanno spazio in casa, quelli che arrivano stanchi la sera… I motivi sono tanti. Ecco perché ci sono coloro che studiano e tentano sempre di trovare una soluzione. In questo caso, la soluzione è fare gli addominali a lavoro, mentre siamo a sedere. Ecco in cosa consiste l’esercizio:

Mettiti seduto/a e contrai i tuoi muscoli addominali mentre inspiri. Quando l’addome sarà contratto al massimo delle tue possibilità, rilascia i muscoli espirando in maniera abbastanza veloce. Fai questo esercizio per minimo 10 volte. Mentre lo fai, tieni i piedi ben appoggiati a terra. Questo ti aiuterà anche ad abituarti a migliorare la tua postura mentre lavori.

Questo è un esercizio che può essere fatto a lavoro ogni volta che puoi. Ovviamente non ti potrà venire una tartaruga da palestra ma potrai mantenenti bene. (Volete vedere la mia pancia?? Io sono mamma e passo la maggior parte delle mie ora davanti al pc. Fanno bene e son sempre meglio che niente!)

Fai questi esercizi tutti i giorni. Ti rilasserai, non suderai ed allenerai comunque i tuoi muscoli. Naturalmente questi esercizi sono indirizzati soprattutto a chi è già in forma o quasi. Per chi è un po’ più in sovrappeso, ci vorranno ovviamente degli esercizi più incisivi e, gli addominali al lavoro faranno davvero poco (ma mai male!).