Alimentazione e disfunzioni sessuali ? Ecco cosa c’è da sapere!

Lo sai che prima l’Italia era considerata un luogo pieno di maschi calienti e adesso dicono che siamo calati nelle postazioni più basse d’Europa perché gli italiani, in media, non fanno poi così tanto sesso? Inoltre la percentuale di uomini con disfunzioni sessuali è in aumento… Non possiamo permetterci che accada questo! Perciò direi che dobbiamo ricaricare i nostri ormoni con la giusta alimentazione ed iniziare a darci sotto… Non credi?

disfunzioni sessuali e alimentazione

Basta con le pillole e con le visite andrologiche che fanno vergognare e che molti fanno solo per paura di avere delle disfunzioni sessuali e non perché ne hanno bisogno davvero…

Se i nostri pasti possono fare la differenza… perché non farci aiutare dalla nostra stessa alimentazione per riprenderci il posto di “procreatori” universali?

Non parlo di cene afrodisiache o di alimenti tropicali di cui non conosciamo neanche la forma. Ci sono dei cibi che possono davvero condannare l’insorgere delle disfunzioni sessuali e che si trovano anche nel nostro frigo… Solo che dovremo mangiarne di più! Perciò dovremo cominciare a prenderne atto e ad agire, dato che l’ alimentazione ha spesso un ruolo attivo in molti aspetti della nostra vita.

Per prevenire ed alleviare le disfunzioni sessuali (ammesso che siano reali e che non facciano parte solamente dei tuoi pensieri… pensa positivo anche a letto!), il primo consiglio è quello di attingere i nutrienti giusti per le nostre attività intime con latte e latticini, noci, verdure e frutta. Alcuni ci danno energia, ed altri ci danno anche le sostanze ideali per far funzionare al meglio la nostra circolazione sanguigna.

Inoltre dovresti puntare molto sul pesce…  perché contiene omega3, che aiuta a mantenere l’erezione più a lungo.

Alcuni esperti consigliano gli integratori con lo zinco per evitare le disfunzioni sessuali e per combattere lo stress che non aiuta a letto. In più, nella nostra alimentazione dovremmo inserire spesso l’uva, il pompelmo e i limoni. Perché? Perché contengono i bioflavonoidi, che aiutano il controllo degli impulsi che conducono all’eiaculazione troppo precocemente.

Quando si tratta di ansia e stress, le disfunzioni sessuali possono essere anche soppresse con la fitoterapia che ci consiglia la Passiflora Incarnata, la Valeriana officinalis e la Tilia Cordata. Ma la maggior parte degli uomini sono scettici in questi casi… non è vero? Se anche tu non ci credi allora chiediti… “Se queste cose non funzionassero, allora perché continuano a consigliarcele?”. Se pensi che sia per guadagnare… Bè, costano davvero poco e tu non diventi certo povero provando almeno una volta.

Detto questo, oltre all’ alimentazione “anti disfunzioni sessuali”, gli esperti consigliano sempre l’attività fisica: se sta bene il tuo corpo… sta bene tutto!

Ad ogni modo, il suggerimento è di fare la spesa nel modo giusto anche per la propria salute sessuale! Meglio che imbottirsi di medicinali, no?


Diventare un Maschio Dominante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *