Fitness, in palestra con i nuovi trend…

Con l’arrivo dell’inverno, va per caso in letargo la vostra voglia di fare sport? Avete già messo da parte costumi e scarpette per il nuoto nelle piscine al chiuso? Non temete. La voglia può tornare, magari provando qualcosa di nuovo. Quindi, preparate il vostro borsone e tuffatevi nella scoperta di altri sport e delle varie attività di fitness indoor!

fitness

Con l’arrivo dei primi freddi si sa, è difficile dedicarsi con costanza ad un’attività. Il clima rischia sempre di rovinare le sedute di allenamento. Così, per andare incontro all’esigenze dell’atleta (e non solo) che non vuole mai rinunciare allo sport, vi consigliamo delle attività da poter praticare al chiuso. I diversi impianti sportivi pianificano corsi dedicati alle più svariate discipline e oggi parliamo di alcune novità… Scopriamo insieme quali sono i nuovi trend tra gli sport indoor!

L’Allenamento Funzionale e il Crossfit

Una piacevole alternativa alla semplice pesistica è il functional training. L’allenamento si svolge sia a corpo libero che con il supporto di svariati attrezzi e cerca di migliorare la coordinazione e la resistenza dell’atleta. Gli esercizi sono svolti in sequenza e cercano di coinvolgere tutta la struttura muscolare. L’elevata intensità di queste attività fa bruciare moltissimi grassi e garantisce un fisico tonico ed asciutto.

Della stessa natura è il Crossfit. I circuiti di allenamento di quest’ultimo toccano diverse discipline sportive, garantendo sempre un piacevole grado di godimento. La bellezza di queste attività, infatti, è proprio la loro versatilità e dinamicità. Inoltre, è molto difficile trovare piani di allenamento uguali: ogni circuito è diverso dagli altri! Se quindi volete un allenamento intenso che vi aiuti a scaricare tutte le energie, non sbaglierete di certo scegliendo tra queste due tipologie di attività.

L’allenamento in acqua…

Se la stagione estiva non è bastata a saziare la vostra voglia di tuffarvi in acqua, vi conviene cercare centri sportivi che pianificano allenamenti in piscina. Oltre alla classica nuotata e all’Hydrobike oggi sono disponibili una vasta gamma di workout da poter praticare in acqua. Molto in voga negli ultimi tempi è il Play Acqua. L’allenamento si svolge con degli attrezzi disposti lungo un percorso prestabilito. Il circuito dura circa 40 minuti e mira al potenziamento della muscolatura. Il Play Acqua è un allenamento molto estenuante, che però garantisce sempre un elevato grado di divertimento!

Caffè verde (Svetol®) + Tè verde Chitosano

Gli allenamenti a Bassa intensità

Se non vi piacciono gli allenamenti estenuanti, ma comunque desiderate dedicarvi ad una attività, potete provare l’Antigravity Yoga. A differenza della versione classica, tutto l’allenamento si svolge sospesi in aria grazie all’aiuto di una specie di amaca. Questo tipo di attività permette di sviluppare un’elevata flessibilità e una migliore coordinazione.

Se volete sciogliere ogni tensione e stress, dedicarvi alle attività che uniscono la meditazione a un po’ di movimento, può rivelarsi la scelta giusta. Tra i più richiesti c’è il QI Gong che abbina tecniche di respirazione a particolari posizioni corporee… Una meraviglia per chi cerca un po’ di relax e vuole sciogliersi un po’!