I migliori afrodisiaci? Ecco cosa pensano gli esperti!

Ci sono sempre stati diversi dibattiti riguardo agli alimenti che potrebbero effettivamente avere un effetto afrodisiaco. Dopo anni di ricerche, gli esperti hanno confermato che ci sono davvero alcuni cibi utili per la vita sessuale di ognuno di noi. Quindi quali sono i migliori afrodisiaci?

migliori afrodisiaci

Il primo è sicuramente lo zenzero. Questa spezia è in grado di stimolare la circolazione sanguigna ed aumentare il flusso di sangue ai genitali dilatando i vasi sanguigni. Oltre a questa spezia, un altro dei migliori afrodisiaci a detta degli esperti, rimane comunque il cioccolato.

Quest’ultimo contiene serotonina e feniletilamina, che sono entrambi ormoni che vengono associati al piacere, al benessere ed alla felicità. Questi stessi ormoni sono anche quelli che il nostro corpo produce assiduamente quando siamo a stretto contatto fisico con una persona che amiamo o che ci piace molto. Non a caso alcune donne mangiano il cioccolato in mancanza di sesso… e altre dicono anche che è meglio del sesso!

Non ci crederai mai ma, anche le banane vengono inserite da nutrizionisti ed esperti in sessuologia nella lista dei migliori afrodisiaci. Magari non hanno un aspetto così sensuale, ma sono cariche di potassio e vitamina B, che sono elementi essenziali per il funzionamento e la produzione dei nostri ormoni sessuali, Perciò, l’idea di immergere una banana nel cioccolato non è affatto male (nessuna malizia!).

Un altro alimento utile al sesso è la vaniglia: la scienza dimostra che il suo profumo è molto eccitante, ma allo stesso tempo fa rilassare i muscoli permettendoci di lasciarci andare… Quindi, anche se non possiamo mangiarla, potremo sempre accendere una candela profumata alla vaniglia.

Nel frattempo potremo anche  assaggiare un po’ di avocado, un altro alimento nella lista dei migliori afrodisiaci. I primi a pensare che questo frutto fosse afrodisiaco, furono addirittura i Maya. Non si conosce bene il motivo di questo ma, si dice che un drink realizzato con avocado, guacamole e margarita possa fare miracoli… Proviamo?

A parte gli alimenti, ricorda che oltre al cibo ci sono anche altri elementi che possono risultare eccitanti senza aver bisogno di mangiare niente:

Una benda

Se la vista ci eccita, la fantasia è ancora meglio. Bendare il/la partner può quindi aumentare l’eccitazione e creare una forte tensione sessuale.

La musica

Alcune frequenze aiutano la mente a lasciarsi andare, ma anche ad aumentare la propria percezione sensoriale, incoraggiando una maggiore consapevolezza di se stessi, del proprio corpo, e di quello del/la partner. In poche parole, la musica aiuta a creare una certa sintonia, migliorando l’intimità emotiva tra due persone.

-Il contatto fisico

Questo è sicuramente il miglior afrodisiaco in assoluto, soprattutto se avviene a pelle nuda. Secondo alcuni consulenti matrimoniali non è solo il contatto stesso a scatenare l’eccitazione, ma bensì il profumo della pelle.

Con tutte queste soluzioni non abbiamo più scuse, ma bensì molti più metodi per aumentare l’eccitazione ed il coinvolgimento all’interno della coppia.

Non è vero?