Impara a riconoscere i segnali di attrazione sessuale

Per prima cosa sappi che ci sono diversi segnali che possono esserci utili quando ci si rapporta con l’altro sesso: quelli di interesse, quelli d’attrazione e quelli di piacere. Quelli di attrazione, inizialmente sono solo a livello fisico, poi diventano sessuali. Oggi parliamo dei segnali di attrazione sessuale, quelli che ti fanno comprendere se la donna o l’uomo con cui stai parlando, prova un certo desiderio sessuale nei tuoi confronti oppure no…

segnali di attrazione sessuale

Per prima cosa dobbiamo chiarire alcune cose. Quasi sempre, l’attrazione sessuale dipende da una stimolazione fisica e dal contatto tra due corpi. Quindi è anche possibile impegnarsi per crearla o per aumentarla (non a caso esistono seminari, corsi, libri ed e-book sul sesso e sulla seduzione). Naturalmente parte anche dall’aspetto fisico, da un look accattivante, dalla capacità di ballare o di fare un qualcosa in particolare, così come dal semplice profumo di una persona. È una cosa che scatta e che non è facile fermare.

È importante ricordare, però, che tra l’attrazione sessuale e quella fisica, c’è differenza, così come tra i  segnali di attrazione sessuale e quelli della semplice attrazione fisica. C’è una linea sottile che può essere superata tramite il contatto fisico graduale.  Se non avviene questo passaggio di livello, è possibile anche che la relazione resti platonica. Se viene alimentata nel modo giusto, può diventare attrazione sessuale e quindi portare al sesso.

I segnali di attrazione sessuale sono fondamentali per capire se l’altra persona ti vede come un/a potenziale amante oppure semplicemente come un amico o un’amica. Saperli riconoscere ti permetterà di capire quindi anche se stai impostando l’interazione nel modo giusto, se devi afferrare un’occasione al più presto prima di non perderla o se l’interessamento sta regredendo.

Ovviamente, la prima cosa che puoi fare, è basarti su te stesso/a… Come ti comporti quando provi attrazione sessuale per una persona? Osservati e cerca di analizzare i tuoi atteggiamenti perché, generalmente, sono dei gesti e delle azioni che ci accomunano tra uomo e donna.

Quando una persona è sessualmente attratta da un’altra, tende a trovare delle scuse per avvicinarsi, sfiorarsi ed avere anche un minimo contatto fisico. Ci viene spontaneo. Bene, questo è uno dei primi segnali di attrazione sessuale che possiamo notare durante un’interazione con un uomo o una donna che ci piace.

Anche il flirt sessuale è un sintomo primario del desiderio. Spesso non ce ne accorgiamo e giochiamo con le parole, gli sguardi ed i sorrisi. Il tono della voce cambia e diventa più basso e profondo. Quando è tutto corrisposto, e l’altra persona sta al gioco, è ovvio che il desiderio di qualcosa di più delle parole incombe sui entrambi i corpi e tenderà ad aumentare minuto dopo minuto (se continuate così).

Anche guardare alcune parti del corpo dell’altro è un segnale di attrazione sessuale. È più che ovvio, l’occhio cade e non possiamo fermarlo. Una donna solitamente guarda il collo, le labbra, il petto o i muscoli dell’uomo. Anche l’uomo tende a guardare queste parti (a parte i muscoli) e non solo (si sa!).

Anche il contatto visivo può essere un segnale di attrazione sessuale, ma deve essere intenso, altrimenti puoi indicare semplicemente che l’altra persona ti sta ascoltando o sta prestando attenzione alle tue parole. Inoltre, se una persona è romanticamente infatuata, i suoi occhi si illumineranno e trasmetteranno felicità. Se si tratta di desiderio e voglia di qualcosa di più, solitamente, le palpebre saranno quasi socchiuse durante il contatto visivo.  Questo è il tipo di sguardo che dice “sesso” nella maggior parte dei casi.

Un altro segnale di attrazione sessuale, non molto evidente, è l’aumento della frequenza del battito del cuore, così come l’aumento della temperatura corporea.

Tieni tutto questo a mente e non farti scappare questi segnali… In questo modo potrai capire con più facilità cosa pensa l’altra persona e non perdere occasioni importanti!

Leggi anche…

1


Diventare un Maschio Dominante

24