Pensieri amici e nemici dell’ orgasmo

Come sai, la mente ha un grande potere in tutto… e spesso è anche in grado di diventare amica o nemica dell’ orgasmo, per via dei pensieri che girano dentro di essa. Quali sono i pensieri che rovinano tutto? E quali sono quelli che invece dovremmo avere in testa per riuscire a godere pienamente della nostra vita sessuale?

orgasmo menteL’orgasmo non è altro che una reazione cerebrale, e per arrivarci c’è un’area che dovrebbe “spegnersi” almeno temporaneamente: l’area neocorticale (quella dove risiede il nostro pensiero razionale e la nostra capacità di controllo). In questo modo potrà attivarsi la nostra area celebrale che si occupa delle emozioni e che andrà ad attivare la produzione di dopamina, che crea l’eccitazione.

In base a questo ragionamento è facile capire che dobbiamo spegnere i nostri pensieri… se vogliamo arrivare all’orgasmo e quindi avere una soddisfacente vita sessuale. Tuttavia, a volte ci sono delle voci che ci assillano e che ci ripetono nella nostra mente cose come:

“E se non gli/le piaccio?”

“E se vede in me quel difetto…?”

“E se non ce la faccio a soddisfarlo/a?”

“Perché ho queste fantasie? Faccio schifo!”

Questi sono pensieri che potrebbero inondare la nostra mente e non permetterle di spegnere l’area neocorticale, di creare una scarica di emozioni e di dopamina… e quindi non riusciremo ad arrivare all’orgasmo. Male!!!

A questo punto dovremo iniziare a scacciare via questi pensieri nemici del piacere e dovremo cercare di azzittirli tentando di ascoltare le nostre sensazioni, i respiri, i nostri muscoli che si rilassano…

A mente lucida, però, dovremmo anche provare a liberarci completamente (o quasi) di questi pensieri cercando di ragionarci un po’ su, al fine di non mettere più bastoni fra le ruote sulla strada verso il tanto desiderato orgasmo.

Potremo iniziare ricordandoci di quel pensiero, in un momento lontano dal sesso, ed iniziare ad analizzare tutti i motivi per il quale è un pensiero sbagliato.

Ad esempio se pensi spesso cose come “…e se non gli/le piaccio?”, potrai iniziare a ragionare su diversi fattori ed elementi che invece ti mostrano l’esatto contrario: cioè che tu piaci a quella persona.

Per avere una migliore vita sessuale, è importante scacciare via queste condizioni che ci limitano e che non ci permettono di lasciarci andare durante il sesso.

In questo modo potremo avere sicuramente più orgasmi, provare sensazioni più belle, e anche più durature!

Think POSITIVE… anche quando si tratta di sesso!


Diventare un Maschio Dominante