Piedi e sesso… Perché ad alcuni uomini piacciono molto?

Molti si stupiscono di come i piedi possano essere oggetto di attenzione da parte di un uomo e spesso sono gli uomini stessi a non capire il perché di questa mania! Ma ad ogni modo c’è una spiegazione. I piedi possono essere sessualmente molto attraenti… ma cosa c’entra il sesso con i piedi?

piedi

Questa domanda me la sono fatta anche io molte volte. Soprattutto da quando ho conosciuto un ragazzo che mi ha messo in soggezione fissandomi i piedi (che tra l’altro i miei sono anche brutti! Forse era per quello che me li guardava! XD ). Ovviamente lui non è mai stato interessato a me a livello sessuale… Ma quando queste cose accadono tu ci ripensi e dici… perché li guardava? Perché gli uomini guardano i piedi?

Voi uomini che siete attratti dai piedi… sapete esattamente perché lo siete?

Scherzi a parte, gli esperti di sesso dicono che i piedi possono risultare interessanti o attraenti agli occhi di alcuni uomini, e l’importante è che non siano i protagonisti principali del sesso… altrimenti in quel caso si tratta di un qualcosa di più di un semplice interesse, che spesso è un problema (le donne che amano Sex and the City, sicuramente hanno già avuto un’idea in mente!).

Quando i piedi restano un supplemento per il piacere, si tratta di una cosa assolutamente normale per gli uomini. Inoltre, spesso siamo noi donne ad attrarre gli uomini verso i piedi: alcune scarpe sono un piacere della vista per noi ma anche per loro… pur se in modo diverso. Inoltre, gli esperti dicono anche che non si tratta di un qualcosa di superficiale, infatti dietro a questa attrazione per i piedi ci sarebbe molto di più anche a livello psicologico.

Essendo che essi non sono parti del corpo strettamente collegate al sesso, focalizzare l’attenzione sui piedi sarebbe una reazione ai continui messaggi erotici che le donne inviano direttamente a loro. Soprattutto quando una donna è particolarmente provocante… è probabile che faccia un attimo spaventare e fare un passo indietro ad alcuni uomini. Ecco perché loro preferirebbero iniziare dal basso, per poi salire pian piano concentrandosi su altre parti, insieme all’aumento del desiderio e delle  fantasie.

Tuttavia, per molte di noi donne, questa attrazione per i piedi è incomprensibile. Inoltre, molte di noi provano imbarazzo nel lasciarseli toccare. Ad ogni modo dovremo sempre lasciar fare l’uomo, soprattutto se ci fidiamo di lui… ricordandoci che anche i piedi sono zone sensibili. Quindi chi ci dice che un po’ di piacere non possa venire anche da lì?!