La salute dei capelli durante e dopo le vacanze estive

L’estate, si sa, se da una parte porta il bel tempo e il dolce relax delle vacanze tra mare e montagna, dall’altra parte porta con sé un notevole stress per i nostri capelli, soprattutto quelli lunghi. Sole e salsedine sono i due elementi naturali che maggiormente interagiscono, in maniera negativa, con la nostra amata capigliatura. A causa di questi due fattori, la salute dei capelli è a rischio: i capelli tendono a sfibrarsi apparendo più fragili, secchi e spenti. Cosa fare in queste situazioni e come comportarsi durante e dopo le vacanze estive?

Ci sono alcuni suggerimenti da non sottovalutare, ma anche dispositivi professionali per l’asciugatura dei capelli da poter usare, come quelli a marchio Dyson che assolutamente non deludono. Andiamo a vedere quali sono i consigli da seguire e cosa sapere per scegliere tra Dyson Airwrap o Dyson SupersonicDyson il dispositivo più adatto a noi.

Alcuni consigli per avere capelli sempre perfetti… o quasi!

Per mantenere un capello sano durante l’estate, si consiglia sempre di usare dei prodotti adeguati. Sono disponibili shampoo, ma anche oli, balsami e maschere studiati appositamente per proteggere il capello dal sole e per rinforzarlo.

Per promuovere la salute dei capelli durante e dopo le vacanze estive è inoltre consigliabile non strofinare troppo energicamente l’asciugamano sulla capigliatura. Questa abitudine, infatti, potrebbe andare a sfibrare e indebolire ulteriormente i capelli. Un’altra buona norma da seguire è questa: bisogna evitare code troppo strette e chignon tiratissimi in quanto, a lungo andare, possono strappare i capelli e persino provocarne la caduta. (Questi due suggerimenti andrebbero tenuti bene a mente durante tutto l’anno!)

Un altro piccolo consiglio tramandato dalle nostre nonne è… In estate non si deve spazzolare il capello da asciutto. I capelli sono già provati dalle alte temperature e a contatto con la spazzola tenderanno a spezzarsi più facilmente.

L’estate e le acconciature a favore della salute dei capelli

Qual è l’acconciatura migliore per l’estate? Ovviamente quella al naturale. Sfoggiare delle belle onde perfette (le famose beach waves), senza stressare la capigliatura usando la piastra e senza andare costantemente dal parrucchiere, è sicuramente un’ottima idea.

Per ottenere delle onde morbide e naturali, oltre a curare la nostra chioma con prodotti di qualità a base non siliconica, si possono usare validi dispositivi. I migliori sono quelli che permettono di asciugare i capelli e fare la messa in piega nel pieno rispetto della salute dei capelli. I prodotti professionali come quelli del marchio Dyson possono senz’altro fare al caso nostro.

Dyson Airwrap e Dyson Supersonic

Dyson ha pensato a due prodotti fantastici, i quali permettono di regolare la temperatura a proprio piacimento e di domare anche il capello più difficile, senza però danneggiarlo.

Dyson Airwrap non è una piastra e nemmeno una spazzola: è un vero e proprio styler che sfrutta la potenza del motore combinata all’aria calda. Il prodotto è dotato di otto componenti che permettono di acconciare i capelli in modo diverso e in totale sicurezza. Dyson Airwrap è un dispositivo studiato per promuovere la salute dei capelli anche nella stagione più calda dell’anno, garantendo sempre un look curato, fresco e naturale.

Di casa Dyson è anche il noto Supersonic. Si tratta di un asciugacapelli molto potente, pensato per adattarsi a qualsiasi tipologia di capello: riccio, liscio o indomato che sia! Grazie a questo phon la capigliatura si asciuga bene e in pochissimo tempo. Dotato di cinque accessori, questo dispositivo permette di creare una piega sempre perfetta. È pensato in particolare per chi ha tanti capelli, anche molto lunghi, che non sempre riesce ad asciugare completamente.

I prodotti Dyson a favore della salute dei capelli

Seguendo i consigli che vi abbiamo dato e usando i prodotti Dyson vi sarà possibile promuovere la salute dei capelli durante e dopo le vacanze estive, ma anche nel resto dell’anno. Avere delle buone abitudini per quanto concerne la cura dei capelli è sempre la soluzione ideale per non stressare la chioma e per rinforzare e proteggere costantemente il proprio capello.