Sesso e amicizia … Accoppiata vincente?

Sì può dire che sesso e amicizia sono un’accoppiata che va di moda negli ultimi tempi, questo sì. Ma cosa c’è di reale in tutto questo? È possibile unire due cose così diverse nel modo giusto?

amicizia e amore

Se ti dicessi subito “sì, si tratta di un’accoppiata vincente”, probabilmente direi una grande stupidaggine. Perché si tratta di due cose che non sempre possono star bene insieme. In realtà, la maggior parte degli esperti di seduzione dicono che è una cosa che non dovremmo fare… E probabilmente, è proprio perché ci dicono così, che la fanno sembrare una cosa talmente proibita ed affascinante, che la facciamo fino al punto di cadere… e anche farci e/o fare male!

Bè la verità è che so di certo che sesso e amicizia non vanno mescolate, sono un po’ come la maionese: all’inizio sembrano andar bene e poi ogni ingrediente impazzisce.

Certamente non si può generalizzare al 100%, perché possono capitare quelle eccezioni in cui da questa combinazione nasce un amore e vivono per sempre felici e contenti… Ma la maggior parte delle volte succede il peggio: l’amicizia muore e finiscono per non dirsi neanche “ciao”, oppure si mandano almeno a quel paese… ma si sfaldano interi gruppi di amici perché ognuno prende le parti di qualcuno.

Quindi no. Sesso e amicizia non sono un granché insieme. Spesso l’amicizia stessa ci ammalia (e ci frega) facendoci credere che si tratta della persona giusta e che l’hai sempre avuta accanto a te (allora perché non ce n’eravamo accorti prima?) … e poi dopo due settimane si finisce per scorgere l’altra persona tra la folla e pensare… “oh mio Dio che sto facendo?” (prove di esperienza vissuta da qualcuno vicino a me).

Il peggio capita quando sesso e amicizia rimangono tali da una parte, e dall’altra diventano “sesso e amore”. Tragedia! A quel punto inizia forse il dramma peggiore…

Perciò, se pensavi che qualche scappatella con la tua migliore amica o con il tuo migliore amico potessero portare a qualcosa di buono bè… Potranno portarti a un buon piacere sessuale per le prime volte, ma poi? Cosa accadrà?

Certamente una persona può pensare di provare per non avere rimpianti. Mi sembra giusto, ma dobbiamo sempre partire con l’idea che tutto questo è a nostro rischio e pericolo… E perdere un buon amico o una buona amica per un piccolo sfizio sessuale e niente sicurezza, non è per niente bello.

Ad ogni modo esiste una versione del sesso e amicizia che funziona. Ma in questo caso, l’amicizia arriva dopo ed avviene quando due persone stanno talmente bene insieme che l’uno diventa il migliore amico dell’altra. Le classiche coppie felici. Praticamente è possibile avere accanto a te una persona che sia parte della tua vita in tutti questi sensi… ma questa è decisamente un’altra storia.

Partire dall’amicizia e pensare che ci possa essere un po’ di sesso e magari un futuro amore, non accade sempre.

Non tutto va come nei film che ci hanno fatto vedere… Perciò attenzione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *