Sesso: ecco i miti da sfatare sugli uomini

L’altra sera abbiamo parlato delle donne, adesso tocca ai miti da sfatare per quanto riguarda gli uomini. Anche se sono difficili da eliminare, dovremo almeno conoscerli, no? Ecco altre leggende metropolitane che le donne dovrebbero dimenticare…

uomini sesso

Non affronterò la frase “Gli uomini sono tutti uguali”, perché quella è una frase che ci dobbiamo dimenticare… Altrimenti come si fa ad avere la mente abbastanza aperta al punto di poter conoscere l’uomo giusto? Saremmo sempre frenate e limitate da quel pensiero.

Perciò dimentichiamolo ed andiamo a sfatare i veri miti sugli uomini ed il sesso che vengono tramandati di generazione in generazione.

Ci siamo? Iniziamo subito!

 

Si dice che… Gli uomini non sappiano fingere l’orgasmo!

Sbagliato! A noi donne piacerebbe che questo fosse vero, ma purtroppo anche gli uomini hanno questo potere! Quasi il 50% degli uomini riescono ad arrivare sempre al momento paradisiaco… E gli altri cosa fanno? Ricordiamoci che avere un’eiaculazione, non significa che ci sia l’orgasmo a livello di sensazione di immenso piacere. Addirittura alcuni uomini possono raggiungere l’orgasmo senza l’eiaculazione… Noi donne cominceremo ad avere dubbi? Nella maggior parte dei casi, possiamo non preoccuparci!

 

Si dice che… Gli uomini sono sempre eccitati e pronti per fare sesso!

Magari la donna che hanno al loro fianco li intriga… Ma anche il loro amico là sotto risente della stanchezza, del lavoro, di uno sforzo… Perciò non è assolutamente detto che lui sia pronto in ogni momento. Lo stress colpisce anche gli uomini e la loro vita sessuale. Vorrebbero essere delle macchine per il sesso… Ma sono esseri umani anche loro!

 

Si dice che… Gli uomini non amano i preliminari!

Bè alcuni. Ma non è una questione universale. Questo è uno dei più grandi miti da sfatare… Diciamoci la verità: sono pochi gli uomini a cui non piace essere stuzzicati prima del sesso. Siete d’accordo?

 

Si dice che.. Se la performance dell’uomo non era fantastica… significa che non aveva voglia!

Qui si ritorna alla questione dello stress e della stanchezza. Una performance non fantastica può dipendere dalle emozioni negative che possono influenzare il corpo dell’uomo, così come la sua erezione. Non significa necessariamente che non aveva voglia o che non prova più desiderio per la sua donna. Questo andrebbe sempre ricordato… Anche se spesso noi donne rimaniamo male e/o partiamo in quarta con le conclusioni affrettate e sbagliate.

 

Si dice che… Gli uomini amano solo le donne con il fisico da velina!

Bla, bla, bla! Se fosse così nessuno o quasi farebbe sesso, perché neanche le veline stesse sono “perfette” come sembrano in tv (senza offesa veline)… A volte rappresentano una fantasia. Ma ad ogni modo gli uomini lo sanno che sono anche loro esseri umani. Basta toccare, no? 😉

 

Si dice che… Non amano il romanticismo!

Dipende solamente dal carattere… E poi l’amore fa fare cose strane e sdolcinate anche a loro!! Sia durante il sesso, che prima, che dopo…

 

Si dice che… Loro pensano solamente al loro orgasmo.

Può capitare, ma solitamente all’uomo piace sapere che la propria donna smatta dal piacere durante il sesso. Lo rende orgoglioso! E poi sentirci urlare li eccita!

 

Avete preso nota? La prossima volta ricordatevi tutto!

CiaoCiao!