Sesso: ha lo stesso significato per donne e uomini?

Ci chiediamo spesso qual è la reale differenza tra uomo e donna, e quando si parla di sesso  il dubbio è ancora più forte. Ognuno di noi si sarà chiesto che cosa significa un rapporto sessuale per l’altra persona con cui ha deciso di condividere un percorso di vita… Avrai pensato che forse è qualcosa di più per le donne… e per gli uomini ha un valore differente? In realtà non siamo tanto diversi!

sessoBasta pensarci bene. Il sesso è importante per tutti. Ovviamente, in base alle circostanze è importante per qualche fattore diverso. Quindi la prima cosa da pensare è che sostanzialmente una donna non vede il sesso in maniera molto diversa da un uomo, ma perché?

Un legame emotivo, la fiducia e l’amicizia sono assolutamente essenziali per qualsiasi rapporto significativo e duraturo. Ma qual è l’unica cosa che può creare un legame forte ma diverso dall’amicizia tra due persone? Il sesso. Questo cambia tutto, per tutti. Non è vero?

Con le persone che ti sono amiche, non hai lo stesso rapporto che hai con una persona con cui hai vissuto a livello più fisico e intimo.

Il sesso è un importantissimo, sia come elemento fisico che emotivo di ogni relazione romantica. Ovviamente ognuno ha la propria esperienza e da un valore più o meno alto al sesso, in base a ciò che ha vissuto in passato. Ma sostanzialmente hai bisogno di ragionare… Se pensi che una donna dia più valore al sesso di un uomo o viceversa, ti sbagli. Per tutti ha lo stesso valore. Tutti siamo esseri umani e i bisogni sessuali ce l’hanno tutti.

Quando non si tratta di una relazione, il valore ed il significato del sesso rimane probabilmente ad un solo ed unico livello fisico. Questo vale per tutti: sia donne che uomini sono capaci di fare sesso senza amore. A meno che uno dei due non si innamori… ma come sai, non sono solo le donne ad innamorarsi! Lasciando da parte l’amicizia di letto, passiamo al significato per una donna del sesso in una relazione…

1.Il sesso mostra ad una donna che il suo uomo la ama e/o che la desidera.

SueBijoux su Etsy.com Alga Spirulina Bio

2.Il sesso mostra ad una donna che il suo uomo è attratto da lei.

Quasi certamente questi sono gli stessi significati che il sesso in una relazione ha per ogni uomo. Tuttavia, anche un uomo, quando l’intimità manca o non c’è passione, va a pensare che la sua donna non lo ama più, non lo desidera più o che non è più attratta da lui… Giusto?

Il sesso è passione e fa sentire ognuno di noi desiderato. Il sesso è una connessione tra due persone e crea un legame forte, quando due persone provano già un interesse più che sessuale l’uno per l’altra. Il sesso è divertimento e piacere all’interno di un rapporto.

In fin dei conti non siamo così tanto diversi! Oppure lo siamo? Questa non è la visione di tutti noi?Pensi ancora che il sesso abbia un significato diverso per l’uomo e per la donna?


Diventare un Maschio Dominante