3 ricette naturali contro la cellulite

La cellulite è un inconveniente che colpisce tristemente una buona parte delle donne. Fortunatamente, al momento, ci sono a disposizione numerosi rimedi da prendere in considerazione. Tra questi, troviamo certamente delle ricette naturali contro la cellulite che, grazie all’utilizzo di semplici ingredienti, si possono inserire nella propria alimentazione: quando diventano una salutare abitudine, comportano ottimi risultati e tanta soddisfazione. Sono tantissimi gli alimenti su cui è possibile contare e oggi andremo a scoprirne alcuni.

ricette naturali contro la cellulite

Con l’arrivo della bella stagione, sarà senz’altro piacevole portare in tavola dei golosi e portentosi estratti di frutta. Proprio per questo, daremo un’occhiata a tre ricette naturali contro la cellulite, che si possono facilmente preparare con l’ausilio di un estrattore professionale di alto livello, come ad esempio quello proposto dal marchio Siquri.

Estratto alla rapa rossa

Conosciuta anche col nome di barbabietola, la rapa rossa è un tubero che fronteggia la ritenzione idrica grazie a una cospicua concentrazione di vitamina C. Con 200 grammi della stessa, uniti ad altri 150 grammi di polpa di mela rossa, il risultato finale sarà più che soddisfacente! Con un po’ carote e limoni sbucciati in quantità a piacere, andrà tutto inserito all’interno di un semplice estrattore di succo a freddo. Ci vorranno soltanto pochi minuti prima che l’estratto sia pronto. In seguito, potrà essere servito e gustato: regalerà tantissimi altri benefici, che rendono questo succo una delle ricette naturali contro la cellulite più potenti anche da un punto di vista del rafforzamento del sistema immunitario.

Estratto alla fragola e al pompelmo

Un altro mix che può risultare un vero toccasana contro la cellulite è senz’altro costituito da 250 grammi di fragole e 150 grammi di polpa di pompelmo, possibilmente nella varietà rosa. Il frutto rosso in questione è un perfetto antiossidante e, oltre a fungere da abile rimedio contro le eventuali infiammazioni, è ottimo per promuovere la corretta idratazione della pelle. D’altra parte, il pompelmo contiene tanta vitamina C e licopene, e si rivela anch’esso un antiossidante di primissima categoria. A questi ingredienti, va aggiunto un pizzico di limone sbucciato, utile per conferire ancora più sapore all’intera composizione. Come descritto da Siquri.com, quando si tratta di estratti, va inserito il tutto in un valido estrattore di frutta e verdura: in pochi minuti, si potrà preparare un succo dissetante e dal gusto molto gradevole, che non necessita dell’aggiunta di zucchero.

Estratto alle mele e ai broccoli

Concludiamo la nostra breve rassegna di ricette naturali contro la cellulite con un altro estratto molto speciale, che può essere realizzato grazie a un estrattore Essentia che potrete trovare tra i prodotti proposti da Siquri. Entrando nei particolari, i broccoli presentano al loro interno un’elevata concentrazione di acido alfa lipoico, ideale per ottimizzare le funzionalità del metabolismo. Ci vorranno 200 grammi di questo speciale alimento, al quale si potranno aggiungere 150 grammi di polpa di mele rosse, quasi immancabili in soluzioni di questo genere. Dopo aver aggiunto un po’ di limone sbucciato, si potrà azionare l’estrattore di succo e gustare!

Nel complesso, ciò che conta è trovare la giusta alchimia tra frutta e verdura, con l’obiettivo di ritrovare cosce e glutei al massimo della loro vitalità, e di proporre all’organismo un delizioso elisir di benessere. Pertanto, il consiglio è di iniziare a provare queste ricette naturali contro la cellulite al più presto… Non è mai troppo tardi per superare la prova costume!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *