“L’Esorcista”: Fox pensa ad una serie tv, in produzione l’episodio pilota

Tutti gli appassionati dell’horror, e in particolare de L’Esorcista, avranno un’altra serie tv da seguire, basata appunto sul capolavoro cinematografico del 1973 che ha conquistato generazioni e generazioni. L’idea è venuta all’emittente Fox. Ecco alcune anticipazioni.

L’Esorcista, ai tempi diretto da William Friedkin, è stato un film molto apprezzato e ancora oggi continua a rimanere un classico del cinema horror, guardato e ri-guardato sia in streaming che in DVD. Ha ispirato molti altri film, così come i suoi sequel che non hanno ottenuto lo stesso successo, e adesso guiderà anche le vicende dell’omonima serie televisiva.

L'esorcista nuova serie tv

Anche il telefilm realizzato da Fox seguirà la trama del romanzo di William Peter Blatty e perciò non dovrebbe deluderci. Ovviamente, si tratta di altri tempi e quindi avremo a che fare con moltissimi effetti speciali in più e con storie rese molto più attuali. Un po’ di scetticismo? Sicuramente sì ma, tuttavia, avremo a disposizione una puntata pilota, che permetterà a noi di scoprire se può piacerci e a Fox di comprendere se il pubblico può essere interessato alla sua nuova serie tv. In caso di esito positivo, continueranno ovviamente fino alla fine della prima serie, per poi decidere se riconfermarla e proporre la seconda.

Le prime anticipazioni arrivano direttamente dal magazine “The Hollywood Reporter“, il quale afferma che la Fox avrebbe richiesto la produzione di un episodio pilota. Già dal 2013 i proprietari dell’emittente pensavano a questo progetto, ma solo adesso le idee sono diventate molto più chiare. Infatti, la produzione ha già per le mani il nome dello sceneggiatore, Jeremy Slater (lo stesso de “I Fantastici Quattro”), che si cimenterà anche nel ruolo di produttore esecutivo. Lo sceneggiatore dovrà lavorare su due fronti similari, “L’esorcista” e “Outcast”. Quest’ultimo è un altro telefilm che narra la storia la storia di un ragazzo posseduto, ripresa da un fumetto di cui molti avranno già sentito parlare. Perciò, Slater avrà certamente modo di trovare l’ispirazione di cui ha bisogno per conquistare doppiamente gli appassionati del genere.

Ancora non abbiamo una data certa, ma l’episodio pilota arriverà a breve e così potremo scoprire se sarà all’altezza del film e del romanzo al quale è ispirato…

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program