Eventi Firenze Gennaio 2016: tornano gli spettacoli del Cantiere Futurarte

Dopo il successo dei primi tre mesi di programmazione, Cantiere Futurarte continua con l’obiettivo di mettere in luce le molte attività culturali contemporanee di qualità di Firenze o di passaggio dalla città. Tutti gli eventi del Cantiere proseguono ad Ingresso gratuito. Si ricomincia tutti i Mercoledì sera al Caffè degli Artigiani (Via dello Sprone 16 rosso, Firenze) e due Martedì sera al mese al The Speakeasy 23 (Via San Niccolò 23 rosso, Firenze).

image

Si comincia Mercoledì 13 Gennaio al Caffè degli Artigiani con la seconda parte del lavoro di Duccio Raffaelli su Nikola Tesla (nella foto): Nikola Tesla. Il padre del XX secolo  che inizia con una sintesi della prima parte Il figlio della tempesta che il 9 Dicembre sempre agli Artigiani aveva fatto registrare il tutto esaurito.Martedì 19 Gennaio Leopoldo Giachetti (nella foto) ci presenterà il primo evento musicale del 2016, un concerto per chitarra denominato La chitarra attraverso i secoli al The Speakeasy 23.

2013-10-03 20.23.57

Si torna agli Artigiani Mercoledì 20 Gennaio con The love song show interpretato da Antonio Branchi e Sonia Coppoli (che avevamo già conosciuto nei due lavori di Chiara Guarducci La passione di Leonarda Cianciulli, che tornerà agli Artigiani il 2 Marzo, e L’amore è una canzoncina).

image

Martedì 26 Gennaio al The Speakeasy 23 ci sarà Alessio Montagnani con un ulteriore studio del suo progetto Semen che avevamo apprezzato al Caffè degli Artigiani il 18 Novembre scorso e che ci consente di dare uno sguardo all’evoluzione di un progetto già presentato.

IMG_1742.JPG

Gennaio si chiude Mercoledì 27 con la Giorno della Memoria a cura della Compagnia dei Manichini : Gaia Bigiotti, Carolina Pezzini, Camilla Pieri e Jacopo Marretti presenteranno un lavoro a partire da La moglie ebrea di Bertolt Brecht Sie Verlassen – Partire.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30, per partecipare è necessaria la prenotazione attraverso la mail cantierefuturarte@gmail.com e attraverso i numeri di telefono 0552346502 (The Speakeasy 23) e 055291882 (Caffè degli Artigiani). Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Nelle serate di Cantiere Futurarte in entrambi i locali l’aperitivo sarà al prezzo di 5 €.

Pagina Facebook https://www.facebook.com/cantierefuturarte

Canale Youtube

Fonte e info: www.cantierefuturarte.com

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program