Gennari: il tempio dei gelatai

Gli ingredienti per fare un buon gelato? Un montapanna, un’ampia vetrina con vaschette, un armadio freezer, una planetaria, un estrattore per frutta, una confezionatrice sottovuoto e un detergente liquido per il lavaggio meccanico. E ovviamente, il cosiddetto know how, ovvero il saper fare.

Tutto questo – e molto di più – si può trovare da Gennari, l’azienda di Spoleto specializzata nella vendita di attrezzature e arredamenti per gelaterie, bar, pasticcerie, forni, ristoranti e agriturismo, che fornisce anche assistenza tecnica e formazione per chi vuole cimentarsi in un’attività nel settore.
È possibile acquistare le attrezzature direttamente nel punto vendita in Via degli Ulivi, 6 – S.S. Flaminia, Km 132, Spoleto, oppure tramite l’eCommerce Gennari.

Gennari

Fondata nel 1994 da Samuele Gennari, l’azienda umbra è diventata un’eccellenza nel settore bar e ristorazione, distinguendosi proprio per il servizio di assistenza tecnica qualificata, oltre che per l’offerta dei migliori marchi. Con il radicale rinnovamento avvenuto nel 2015, la società ha ampliato il raggio di azione e oggi il suo campo di intervento è diviso in 14 settori: gelateria, pasticceria, refrigerazione, panificazione, didattica, noleggio, assistenza tecnica, laboratorio, complementari, arredo inox, detergenza, ristorazione, lavaggio e arredamento.

Punto di riferimento imprescindibile per chiunque voglia avviare un’attività nel settore, Gennari oltre a vendere e noleggiare attrezzature per la produzione di gelati, caffè e prodotti di panificazione, arredi per i locali e detergenti, ha organizzato negli ultimi anni molti corsi di formazione specialistici, come quello per le decorazioni di gelato in vaschetta, preparazione di pizza alla pala, caffetteria e latte art, cucina di carne e pesce e gelateria, oltre che uno indirizzato specificatamente all’utilizzo di attrezzature professionali per la ristorazione Sirman.

Il 22 e 23 settembre Gennari gestirà inoltre le selezioni per il concorso “Il gelato d’oro” in programma alla quarantesima edizione di Sigep: la fiera internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè, dedicata esclusivamente ad operatori professionali di tutto il mondo, che si svolgerà a Rimini dal 19 al 23 gennaio 2019.

Insomma, dall’acquisto di prodotti di alta qualità all’assistenza tecnica, dalla formazione professionale fino alla partecipazione a concorsi internazionali, Gennari è davvero il paradiso del giovane ristoratore: con il loro aiuto fare il gelato diventa davvero l’esperienza più dolce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *