Latte di cocco: i segreti di bellezza da non sottovalutare!

Oggi parliamo del latte di cocco e di come può essere utile per una donna. Ti piace? Puoi solamente berlo, ma puoi anche usarlo come un tuo segreto di bellezza!

latte-di-cocco

Il latte di cocco per il viso

Non è la prima volta che scopriamo che qualcosa di naturale può essere giusto anche per il nostro corpo. Questa volta si tratta del viso e della bellezza del nostro viso. Infatti, il latte di cocco può essere anche usato come struccante e come prodotto idratante naturale (semplicemente utilizzandolo così com’è insieme ad un dischetto di cotone).

Non ci avevi mai pensato? Si tratta del segreto per un make-up fai-da-te. È nutriente… infatti molti prodotti cosmetici contengono il latte di cocco. Ma non è finita qui…

Il latte di cocco per il corpo

Vogliamo farlo diventare un esfoliante per il corpo (e volendo anche per il viso)? Bene,  allora potrai mescolarlo con dello zucchero di canna e massaggiare il tuo viso per poi risciacquarlo. Per quanto riguarda il corpo, potrai mescolarlo con il sale grosso, massaggiarti e fare la doccia.

Le dosi:

4 cucchiai di latte di cocco + 200 g di sale grosso/zucchero di canna + 2 cucchiai di olio di cocco.

Conservalo in un barattolo ed utilizzalo dopo qualche ora dalla preparazione.

Il latte di cocco può anche essere usato per rinfrescare le mani ed il corpo in generale, ed anche come emolliente.

Per i capelli…

È anche ristrutturante, per questo lo troviamo in molti balsami per capelli e possiamo quindi anche decidere di aggiungerlo ad un balsamo basico ed usarlo sulle nostre capigliature.

Per il sole…

Può diventare anche utile come doposole, utilizzandolo tramite una bottiglia con l’erogatore a spruzzo. Per le scottature può essere utilizzato insieme all’acqua di rose, mixando i due ingredienti e conservandolo in frigo per qualche giorno.

Tutti questi utilizzi in un solo alimento… Inizia subito a curare il tuo corpo in maniera naturale e non dimenticarti di questi importanti segreti di bellezza.. che potrebbero esserti utili fin da subito!


Olio di cocco

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program
One Comment
  1. Pingback: Cellulite: ecco quello che dovresti sapere sul cocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *