Le potenzialità del pepe di Cayenna…

Conoscete il pepe o peperoncino di Cayenna? Questa spezia di colore rosso è stata da tempo utilizzata per le sue fantastiche proprietà terapeutiche, ma anche per le sue potenzialità disintossicanti e depurative. Per questo motivo, può rivelarsi ottima contro la cellulite e per coloro che vogliono perdere peso. Ma andiamo ad analizzarla a fondo…

spice-370114_640

Il pepe di Cayenna è ottimo per condire i nostri piatti, ma è anche un valido alleato contro l’influenza, la flatulenza, le emorroidi, la nausea e chi ne ha più ne metta! Infatti è antibatterico e molte ricercatori sostengono che possa aiutare a prevenire il cancro. È opportuno sapere che è in grado di alleviare e prevenire l’emicrania e questo è dovuto soprattutto alla capsaicina in esso contenuta (sostanza di cui ho già parlato QUI). Tuttavia, come abbiamo detto, il pepe di Cayenna è anche un disintossicante, in quanto riscalda il corpo, ci fa sudare e contribuisce così allo smaltimento delle tossine e delle cellule adipose in maniera del tutto naturale. Inoltre, può stimolare la circolazione e il metabolismo. Tutto questo porta perciò alla  perdita di peso e anche alla riduzione della cellulite, senza sottovalutare la sua capacità di donare alla pelle dall’aspetto molto più sano e tonico.

In poche parole, il pepe di Cayenna è un anche alimento brucia-grassi. Quindi, consumarlo regolarmente può aiutarci molto a trovare e mantenere il nostro peso forma e non solo. Per usufruirne al meglio, il consiglio sarebbe quello di crearsi una bevanda disintossicante a base di questa spezia.

Ecco come fare….

Prendi un bicchiere di acqua tiepida e aggiungi uno o due cucchiaini di pepe di Cayenna in polvere, un cucchiaino di zenzero grattugiato e il succo di mezzo limone. Mescola bene.

Per ottenere dei risultati veloci e comportare quindi una riduzione rapida dell’adipe in eccesso e della cellulite, il consiglio degli esperti è quello di bere questa bevanda disintossicante (sfortunatamente non troppo buona!) una volta al giorno per due mesi.

Tuttavia ti ricordo di non esagerare, soprattutto se soffri di acidità di stomaco. Per questo motivo o nel caso non ti piacciano i sapori piccanti ,esiste un valido integratore alimentare a base di capsaicina che puoi trovare QUI. Ad ogni modo (e anche se si tratta di un rimedio naturale), prima di iniziare con l’integrazione, parlane con il tuo medico. In questo modo potrai essere sicura che le tue condizioni di salute sono perfette anche al fine di iniziare a utilizzare questo utile rimedio.

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program