La salvia: un rimedio naturale contro lo stress e per la perdita di peso

Viviamo in un mondo frenetico e lo stress è un problema quotidiano. Questo stato d’animo influisce molto sul peso, sia per quanto riguarda la perdita che l’aumento.

salvia

Quando siamo sotto stress, il nostro corpo rilascia il cortisolo, un ormone steroide che può influire negativamente sulla glicemia e sul nostro appetito. La maggior parte delle volte provoca (indirettamente) l’aumento del tessuto adiposo e dell’appetito.

La salvia ha un effetto calmante (sia a livello psicologico che fisico) e perciò si rivela come un rimedio naturale perfetto per combattere lo stress. Può essere utile aggiungerla nei tuoi piatti, ma puoi anche preparare una funzionale e gustosa tisana.

Avrai bisogno di…

  • Una manciata di salvia fresca o 2 cucchiaini di salvia secca
  • 1 Tazza di acqua
  • Limone (opzionale)

Indicazioni

Versa la salvia nell’acqua bollente e lascia riposare per 4-5 minuti. Filtra, se vuoi aggiungi una spruzzata di limone e bevi questa tisana per 1-2 volte al giorno.

Questo è uno dei rimedi contenuti nel programma “Perdere Peso Naturalmente”, contenente una Guida con 101 consigli per perdere peso e 2 bonus in omaggio: “Liberati dallo Stress Adesso” e “22 Rimedi Naturali per la Perdita di Peso”. Puoi scoprire gli altri rimedi per lo stress e per la perdita di peso e scaricare l’intero programma CLICCANDO QUI.

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program