Storie d’amore, un libro di Simona Colaiuda: quando i sentimenti lasciano il segno

Leggere mi piace, ma quando leggo l’amore tra le righe… riesco ad appassionarmi molto di più. Questo è quello che è successo quando ho letto “Storie d’amore”, il coinvolgente libro di Simona Colaiuda. Sette storie per sette… ma che dico, forse settemila emozioni! Le viviamo noi che leggiamo… insieme a ogni singolo personaggio, passo dopo passo.

storie d'amore

L’amore ha diverse sfumature ed è proprio questo che si evince dalle pagine di Simona. Ogni donna vive le relazioni in maniera diversa anche se, in realtà, quello che tutti cerchiamo nel profondo del nostro cuore è sempre la stessa identica cosa: quel sentimento vero, quello che ti fa tremare nel bene e nel male.

Molti fanno finta di non crederci, ma è ovvio che l’amore esiste e, leggendo tra le pagine di “Storie d’amore”, puoi riuscire a vedere quel luccichio che tutti noi abbiamo negli occhi ogni volta che ci innamoriamo.

Questo libro si presenta come una raccolta di storie in cui si racconta la verità dei momenti della quotidianità e della semplicità delle relazioni sentimentali. Non ci sono scene inverosimili, ma si leggono le tante caratteristiche dell’amore e delle storie che tutti noi viviamo. Storie di vita reale. Emozioni che ti trascinano con sé, parola dopo parola.

Una protagonista, tanta sofferenza e sensazioni negative.

Una moglie tradita che vive una vita dove la violenza psicologica accompagna tutte le conseguenze del tradimento subito.

Un’amicizia e tante sorprese…

E poi l’amore inaspettato: una cassiera che perde la testa per un cliente. Ogni giorno sogna ad occhi aperti con la speranza che quell’attrazione diventi un amore vero…

Amano, soffrono, sperano, vivono attimi di felicità e la musica accompagna ognuno di questi momenti, quasi dicendo loro cosa fare.

In questo libro, Simona ci racconta le donne, ma anche po’ gli uomini, facendoci vedere tanti punti di vista dai quali guardiamo verso l’amore. Lo guardiamo con occhi diversi e da differenti prospettive ma, alla fine, tutti noi proviamo le stesse sensazioni: forti passioni e emozioni folli che guidano le nostre azioni.

Storie d’amore” ci racconta tutto questo in una raccolta di avvenimenti e sentimenti, in cui possiamo immedesimarci e che possiamo rivivere, o che forse abbiamo già vissuto. La scrittrice è riuscita a disegnarne le scene in maniera perfetta, usando le parole giuste e aiutandoci a creare un’immagine vivida di ogni personaggio.

Che dire di più? Se ami il romance, questo è il libro per te. Ogni storia ti colpirà. Ti aiuterà a guardarti dentro, a riflettere e a emozionarti.

Grazie Simona! 🙂

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program