Cosa fare all’Isola d’Elba? Divertimento e relax

L’Isola d’Elba è un’isola meravigliosa sotto ogni punto di vista: dal lungomare ai centri storici, regala luoghi suggestivi e panorami da non perdere. Ma cosa si può fare durante una vacanza nelle località dell’isola toscana? La prima cosa da fare è organizzarsi, poi ci si potrà lasciar travolgere dal divertimento senza dimenticare il relax.

L’organizzazione che rende una vacanza perfetta

Non si può partire allo sbaraglio. Molti lo fanno per vivere una vacanza all’insegna dell’avventura, ma la verità è che ci si diverte meglio quando si organizza il soggiorno nel modo migliore. Una volta fatto tutto, si potrà partire e pensare a divertirsi senza lo stress di dover cercare l’alloggio sul posto, con il rischio di non trovarlo, oppure di dover andare alla ricerca di un’auto a noleggio!

Per avere tutto sotto controllo e vivere la vacanza senza pensieri si può contare sui servizi di portali come www.goelba.it. In questo sito si possono prenotare appartamenti, ma anche ville e villette, a prezzi speciali. Si può anche prenotare il traghetto contando su tariffe scontate, noleggiare auto, scooter o e-bike, e approfittare di tante altre offerte. Che si tratti di residenze di lusso o di un appartamento in riva al mare, del viaggio o del noleggio, Go Elba garantisce il prezzo più basso e soluzioni per tutti i gusti e le esigenze.

Dall’organizzazione al divertimento…

Una volta fatte le dovute prenotazioni, non resta che pensare a godersi la vacanza all’Isola d’Elba. In quest’isola si possono fare escursioni, immersioni all’interno di grotte oppure snorkeling. Si può andare a fare una gita in bicicletta oppure in barca. Oltre a questo non si potrà fare a meno di visitare Portoferraio, il capoluogo dell’Elba, che deve il suo nome alle miniere di ferro che c’erano già all’epoca degli etruschi e dei romani. Si consiglia di programmare una visita anche a Marciana, il piccolo borgo più antico dell’isola, a Marciana Marina, a Monte Capanne, a Capoliveri, a Porto Azzurro, a Rio Marina e a Campo nell’Elba.

Dopo le passeggiate al mare, in montagna e in campagna, si potrà passare ad attività più movimentate come il go kart (è presente una pista a Marina di Campo) oppure andare all’Acquario dell’Elba (sempre a Marina di Campo). La sera i locali si accendono in tutte le località e accolgono tutti gli amanti della movida. Naturalmente non mancano i ristoranti dove si possono assaporare i piatti tipici del luogo, in particolare quelli a base di pesce.

Il relax all’Isola d’Elba

Infine, è arrivato il momento di pensare al relax. Dove ci si può rilassare all’Isola d’Elba? Ovviamente in spiaggia! Ci sono circa 150 spiagge sull’isola, perciò chiunque ha l’imbarazzo della scelta. Le più apprezzate sono quelle di Fetovaia, di Cavoli, La Biodola, la spiaggia Padulella e quella di Capo Bianco. È molto amata anche la spiaggia di Chiessi, così come quella di Patresi e di Capo Sant’Andrea. Ogni distesa di sabbia o di ghiaia è diversa e suggestiva a suo modo. Pertanto vi consigliamo di visitare più spiagge che potete. Non ve ne pentirete!