“Nonno, raccontami una storia” di Isabella Vendrame: recensione di una piccola lettrice

Nonno, raccontami una storia di Isabella Vendrame è un libro edito da 13Lab  per la categoria “Junior”. Perciò, avendo una bambina di 10 anni, non ho potuto fare a meno di chiederle la sua opinione a riguardo, in modo che possa essere utile per tutte le mamme che leggono Oltretutto.net, e per tutte le persone che hanno piccoli parenti che amano leggere…

Nonno raccontami una storia

La prima cosa che ha detto mia figlia è che Nonno, raccontami una storia di Isabella Vendrame (nota psicologa, scrittrice, attrice e conduttrice televisiva) è un libro molto bello. Lei lo ha letto tutto d’un fiato, ed è venuta subito a dirmi che lo aveva già finito e cosa l’aveva colpita di più.

Il primo racconto è uno di quelli che le è piaciuto maggiormente. Il titolo è lo stesso del libro,  e le piace “perché è una cosa bella che un nonno racconta le fiabe ai suoi nipoti”. In questa storia, c’è “un signore che si chiama Ottavio (perché ottavo di otto figli), che si sposa con Laura, ed insieme vanno ad abitare molto lontano. I due ebbero 3 figli…”. Non ve la racconto tutta, ma posso certamente dire che si tratta di un racconto molto simpatico ed interessante, che permette ai bambini di immaginare e rivivere la storia propria come se fosse il loro nonno a raccontarla.

Un altro dei racconti che l’ha colpita è “Scribi la penna scribacchina”. Anche questo è un racconto molto simpatico, ed a mia figlia piace “perché parla di una penna che si chiama Scribi, ed a questa penna piacciono le parole d’amore”!

Insomma, se pensate che il libro che hanno dato le maestre ai vostri figli per l’estate sia troppo poco, troppo noioso, o semplicemente pensate che non stimoli alla lettura,  “Nonno, raccontami una storia” di Isabella Vendrame può rivelarsi un’appassionante lettura per l’estate, utile per farli esercitare con la lettura ma anche per far divertire un po’ i più piccoli! (…Ed è giusto che imparino divertendosi!)

Potete trovare il libro di Isabella Vendrame qui… e magari lo leggerete anche voi!

A presto!

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program