A Roma, dal 12 al 14 novembre, la natura si beve!

SABATO 12, DOMENICA 13 E LUNEDÌ 14 NOVEMBRE si terrà a Roma, presso l’ex Cartiera Latina nel Parco Regionale dell’Appia Antica, il Salone dei vini naturali VINNATUR ROMA 2016. La manifestazione, organizzata da VINNATUR – Associazione Viticoltori Naturali, riunirà in città 78 vignaioli da 13 regioni italiane e poi da Spagna, Slovenia e alcune rinomate zone vitivinicole francesi, quali Champagne, Alsazia, Roussillon, Herault e Loira (elenco aggiornato consultabile QUI).

vinnatur-2016

Tutti i dettagli e gli orari di apertura del salone sono consultabili sul sito ufficiale QUI.

Come spiega il Presidente e Fondatore dell’Associazione Angiolino Maule, vignaiolo: “Tutti noi coltiviamo le nostre viti e vinifichiamo il nostro vino senza l’uso di pesticidi, diserbanti e concimi di derivazione chimica, sia per il terreno che per le viti, con l’obiettivo di produrre vino attraverso un’agricoltura sana e rispettosa della natura e dell’uomo. I vini che i visitatori del salone assaggeranno sono frutto di questa filosofia e del nostro impegno quotidiano”.

Il salone si svolge all’interno del Parco Regionale dell’Appia Antica che offre uno spettacolare palcoscenico verde ai vini naturali, ed è organizzato in collaborazione con il SO2 Distribuzione ed Artinconnessione.

A supportare l’evento e a garantire un’accoglienza di alto livello ai visitatori vi sono partner d’eccezione quali Rastal e Sermen per il servizio calici, Acqua Egeria e poi Antico Forno Roscioli per la fornitura di pane da lievito madre da accompagnare agli assaggi.

vinnatur-2016-2

Sorprese piacevoli, e gustose, arriveranno dal LATO GASTRONOMICO della manifestazione. Protagonisti saranno materie prime di produzione artigianale provenienti in prevalenza dal territorio laziale, ma non solo. Un vero e proprio paniere di bontà che, coerentemente con i vini in degustazione, sarà ricco di prodotti naturali e sani che si potranno assaggiare e anche acquistare.

Le prelibate tipicità saranno proposte da

Azienda agricola Sergio Bulzoni di Torri di Sabina (RI) – Olio ExtraVergine di Oliva

Lilià Biscottificio Artigianale di Ariano Irpino (RM) – Biscotti e salati

Az. Agr. Poggio del Picchio di Aiello del Sabato (AV) – Confetture

Passion Cocoa di Rho (MI) – Cioccolato

Dar Ciriola di Roma- Panini con prodotti tipici romani

Grandma Roma di Roma – Piatti pronti con materie prima selezionate

Ulteriori dettagli QUI

Info in breve Date:

sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 novembre 2016

Luogo: Ex Cartiera Latina, Parco dell’Appia Antica – indirizzo: via Appia Antica 42, Roma centro

Orari: sabato 14 – 19, domenica 11 – 19, lunedì 11 – 16

Quota socio sostenitore dell’associazione: Euro 15,00 con catalogo e calice da degustazione inclusi

Come arrivare/mezzi pubblici: Linee 118 e 218 che transitano su via Appia Antica, linee 30, 160, 671, 714 che transitano su via Cristoforo Colombo.

Come arrivare/auto e parcheggi: ATTENZIONE, tutti i giorni lungo l’Appia antica, in entrambi i sensi di marcia, vige il divieto di sosta.

PARK: solo nei giorni feriali Via Appia Antica 50 (accanto fontanella) max 40 posti. La domenica (Largo Galvaligi e dintorni), Via Cristoforo Colombo (Via C. Magni – Circonvallazione Ardeatina), via Capitan Bavastro, Largo Nerazzini, Piazza Galeria – Via Cilicia.

Ulteriori dettagli QUI Info su www.vinnatur.org – Facebook https://www.facebook.com/vinnatur/ – Twitter: @VinNatur

 

Ufficio Stampa VinNatur:

Laura Sbalchiero laurasbalchiero@gmail.com

Ufficio stampa Roma:

Chiara Crupi artinconnessione@gmail.com

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program