4 consigli per migliorare l’ intesa sessuale

Le coppie sposate spesso si dimenticano cosa significa avere un’ intesa sessuale. Molti considerano tutto questo una cosa normale… ma in realtà non dovrebbe essere così, e di certo non fa bene né alla coppia né al singolo individuo. Allora cosa è necessario fare per superare questo problema e migliorare l’ intesa sessuale al più presto?

intesa sessuale

A questo riguardo, alcuni esperti in sessuologia consigliano di fare alcune cose…

La prima cosa che serve è… la comunicazione.

I sessuologi consigliano di parlare con il partner ed iniziare a dedicargli o a dedicarle più tempo. Ma il suggerimento è di evitare le critiche! Queste ultime di certo non migliorano l’intesa sessuale, ma la portano ulteriormente a scomparire…

Un altro consiglio è cercare di tornare in forma, se ce n’è bisogno.

Sentirsi a posto con se stessi è molto importante per la nostra vita sessuale. Fitness e perdita di peso sono spesso fattori che riescono ad aumentare la fiducia in noi stessi e ci rendono più sicuri durante il sesso e la seduzione. D’altra parte, questi fattori possono far aumentare l’attrazione fisica e sessuale da parte del/la partner, e questo può avere sicuramente un’influenza positiva per l’ intesa sessuale.  Inoltre, mangiare sano aiuta, e mangiare alimenti che aiutano ad aumentare il desiderio sessuale… non è una cattiva idea, non credi?

Il divertimento è fondamentale a qualsiasi età!

La vita sessuale è sempre collegata al divertimento e a tutto quello che può esserci al di fuori del letto, come scherzare insieme e vivere qualche momento romantico. Perciò, al fine di migliorare l’intesa sessuale, è importante migliorare anche l’intesa in generale tra due persone. Non importa l’età e non importa quanto si lavora… bisogna sempre trovare il tempo per vivere l’altra persona. Altrimenti cosa ci stiamo a fare?

L’ultimo consiglio è… aiutarsi.

Cosa significa questo? Vuol dire che quando una coppia affronta dei problemi di intesa, è fondamentale che ogni partner cerchi di capire autonomamente cosa sta succedendo. Se questi problemi dipendono da una particolare problematica personale, bisognerà cercare di capirsi, andare alla radice del problema e aiutarsi. Quando stiamo bene con noi stessi, è molto più facile lasciarsi andare con il/la partner e vivere il nostro rapporto a 360°!