Antifurto fumogeno: la nuova frontiera della sicurezza domestica

Nel mondo della sicurezza domestica si sta parlando sempre più spesso di antifurto fumogeno: questo prodotto tecnologico viene presentato come particolarmente efficace, scopriamo dunque di che cosa si tratta e soprattutto quali sono i suoi punti di forza.

Come noto, oggi il mondo degli antifurto è estremamente ampio e variegato: i dispositivi tecnologici attraverso cui è possibile mettere in sicurezza un’abitazione o qualsiasi altro tipo di immobile sono innumerevoli e hanno raggiunto un livello di efficacia davvero notevole.

antifurto

Cos’è e come funziona l’antifurto fumogeno

L’antifurto fumogeno è una novità che sta suscitando davvero molto interesse in quanto il suo funzionamento è in grado di offrire delle garanzie davvero molto solide.

Il funzionamento di quest’antifurto è molto semplice: nel momento in cui un immobile viene violato, dunque quando il sistema antifurto rileva dei movimenti o quant’altro di sospetto, negli ambienti viene subito immesso del denso fumo il quale rende pressoché nulla la visibilità e impedisce ai malviventi di poter portare a termine il colpo.

Non è necessario dotarsi di particolari strumentazioni affinché il dispositivo possa funzionare regolarmente: un comune cablaggio strutturato come quelli disponibili sul sito www.emmebistore.com va più che bene.

Grande rapidità di azione

I vantaggi che questi moderni sistemi antifurto sanno garantire sono davvero innumerevoli, a cominciare dalla rapidità di azione: tali antifurto rilasciano il fumo in modo immediato, non appena viene rilevata una presenza anomala, e questo è davvero un grande vantaggio.

I classici sistemi antifurto, infatti, si limitano ad attivare un allarme, e prima che giungano sul posto gli addetti alla vigilanza o le Forze dell’Ordine sono giocoforza necessari alcuni minuti e i ladri professionisti sono in grado di agire nell’arco di pochi secondi.

Adattabile a tutti gli spazi e del tutto innocuo

L’antifurto fumogeno è adattabile a tutti gli spazi, dunque non devono essere rispettati vincoli strutturali per poterlo installare: questo dispositivo si può applicare indistintamente sia in piccole stanze che in contesti più grandi.

L’antifurto fumogeno è inoltre innocuo: il fumo che viene rilasciato dal dispositivo, infatti, non può in alcun modo far male, né a persone né ad animali, e questo merita di essere sottolineato.

Non è certo meno rilevante, inoltre, il fatto che il fumo emesso non danneggi in alcun modo le pareti, i mobili e tutti gli altri oggetti presenti in tali ambienti: il fumo permane nell’ambiente per il tempo necessario per mettere in fuga i malviventi, dopodiché svanisce in modo del tutto autonomo senza lasciare alcun tipo di residuo.

Integrabile con altri antifurto ed economico

Laddove lo si desideri, inoltre, l’antifurto fumogeno è integrabile con sistemi antifurto di differente tipologia: un antifurto come questo, ad esempio, può essere associato a uno più tradizionale, come può ad esempio essere quello che attiva immediatamente un allarme che viene notificato alle Forze dell’Ordine o a un istituto di vigilanza.

A completare la ricca gamma di vantaggi che questi sistemi antifurto sanno garantire vi è inoltre la loro grande semplicità di montaggio e il loro prezzo molto competitivo: chi crede che per assicurarsi simili antifurto sia necessario spendere una grossa cifra non può che ricredersi nel consultare le tariffe proposte dalle aziende specializzate.