Tornare in forma con l’ Aloe: proprietà e benefici della pianta miracolosa

L’ aloe è una pianta grassa dai poteri immunostimolanti miracolosi… Conosciuta sin dall’antichità per le sue straordinarie proprietà curative, questa pianta è famosa per le sue proprietà rigeneranti, idratanti, lenitive, cicatrizzanti, antisettiche e disinfettanti. E non solo… può aiutarti a tornare in forma!

 

aloe-proprieta-benefici-utilizzi

Dove trovare l’ aloe

Disponibile in tutti i supermercati, potrai procurarti una piantina di aloe con molta facilità e spremere il suo succo direttamente dalle foglie. In alternativa, potrai acquistarla direttamente in tubetto, in versione gel o crema.

Ma vediamo più nello specifico come puoi usare l’aloe e le sue proprietà curative.

COME USARE  L’ ALOE?

Per curare l’acne: usa il gel a base di questo vegetale per disinfettare le zone colpite da acne; lenirà i rossori e le infiammazioni della pelle.

Per le punture d’insetto: allevierà pruriti e rossori!

Per le scottature: che siano scottature da sole o di altro genere, questa pianta ti aiuterà a disinfettare le ferita, a creare uno strato protettivo, a lenire il dolore e a rigenerare e cicatrizzare la pelle.

Per la pelle: la crema di aloe è ideale come crema idratante in quanto rendere il tuo viso e il tuo corpo più idratato, più tonico e giovane. Questa pianta ricca di antiossidanti e di vitamine C ed E.

 

Per la forfora: se hai la cute irritata, se hai problemi con la forfora o soffri di prurito per varie ragioni, prova a comprare uno shampoo a base di aloe o a mescolare il gel con il tuo shampoo. Questa potrebbe rivelarsi la soluzione ai tuoi problemi!

Per rinforzare i capelli: rende i capelli lucidi e forti, oltre a contrastarne la caduta.

Per i capelli grassi: fatti una maschera (prima dello shampoo) a base di aloe e succo di limone. Niente più unto!

Per depurare l’organismo: il succo d’aloe, assunto per bocca, ha la funzione di stimolare il sistema immunitario e depurare l’organismo.

NB: Attenzione, però, a non bere il succo direttamente spremuto dalla piante in quanto l’esterno delle foglie contiene una sostanza chiamata aloina che può irritare l’intestino. Quindi, per questo utilizzo, ti consiglio di affidarti a succhi confezionati.

Per i denti: questa pianta è ricca di calcio e fosforo e quindi può aiutarti a combattere le carie e a proteggere le tue gengive!

Aloe: un’alleata preziosa per la tua dieta!

jjj

Hai mai pensato di integrare l’aloe alla tua dieta? Aggiungere il succo d’aloe alla tua alimentazione potrebbe essere un vero toccasana per il tuo corpo, oltre che aiutarti a perdere peso.

Essa, infatti, contiene magnesio e potassio, utili per le loro funzioni “anti-fame” nervosa, drenanti e anti-ritenzione idrica.

Inoltre, grazie alle sue proprietà rigeneranti, potrà esserti utile nella tua lotta contro la cellulite!

Questa pianta è capace anche di regolare i livelli di zuccheri nel sangue e mantenere attivo il metabolismo. Basteranno 1 o 2 cucchiaini di succo d’aloe al giorno, abbinati a una dieta equilibrata,  per tornare in forma!

Se vuoi conoscere altri modi per tornare in forma in poco tempo CLICCA QUI!

Per eliminare  la cellulite, ti aspettiamo QUI 🙂