1 cucchiaino al giorno di questa spezia aiuta a dimagrire…

Esiste una spezia che potrebbe aiutare a perdere peso. Infatti alcuni nutrizionisti consigliano di iniziare ad inserirla nei propri pasti, dicendo che è oltre ad essere in grado di ridurre il grasso corporeo, può  migliorare i livelli di colesterolo cattivo in modo naturale. Quale sarà?

cumino

Alcuni ricercatori hanno preso in esame 88 donne molto in sovrappeso  e le hanno divise in 2 gruppi. Per 3 mesi, entrambi i gruppi hanno ricevuto una consulenza nutrizionale e diminuito il loro apporto giornaliero a 500 calorie. Uno dei due gruppi ha dovuto anche mangiare 3 grammi (poco meno di 1 cucchiaino) di cumino in polvere ogni giorno, mescolato con 5 grammi di yogurt.

Alla fine della prova di 3 mesi, i membri del gruppo che hanno dovuto integrare questa spezia nella propria alimentazione, avevano perso più di 3 chili rispetto alle donne dell’altro gruppo. Ma è stato ancora più impressionante, il fatto che coloro che hanno mangiato cumino ogni giorno, hanno ottenuto una diminuzione della percentuale di grasso corporeo di circa 14.64%, mentre le altre solo del  4,91%.

In poche parole, il cumino è una delle spezie brucia-grassi e, per quanto riguarda il colesterolo cattivo, i livelli di queste donne erano scesi notevolmente. È importante che tu sappia anche che il cumino è ricco di fitosteroli,  noti appunto per la loro capacità di inibire l’assorbimento di colesterolo nel corpo.

Poiché questa è stata la prima ricerca a dimostrare che questa spezia ha benefici evidenti per quanto riguarda la perdita di peso, gli autori dello studio ipotizzano che anche il cumino, come altre spezie piccanti, è in grado di stimolare temporaneamente anche il metabolismo.

SueBijoux su Etsy.com Alga Spirulina Bio

Per chi vuole provare, il consiglio dei nutrizionisti è molto semplice: dato che questa spezia e lo yogurt insieme non hanno un gran sapore, suggeriscono di inserire i 3 grammi in uno dei propri pasti, ogni giorno.  Meglio se con le verdure!

 

Per altri consigli nutrizionali

A presto!