Accessori che non devono mai mancare nella borsa di una donna

Avere sempre tutto a portata di mano per una donna è fondamentale, soprattutto se durante il giorno lavora, deve dedicarsi a svolgere delle commissioni e deve anche badare alla famiglia. Portare dietro tanti accessori diventa quindi indispensabile, per questo spesso la scelta della borsa viene fatta anche in base a ciò che deve contenere. Oltre a determinati accessori che possono servire saltuariamente per certe esigenze, ci sono tanti altri oggetti che non devono mai mancare nella borsa di una donna. Scopriamo quali sono!

Portafoglio

Indispensabile per ogni donna, il portafoglio è l’accessorio immancabile da tenere nella borsa, per contenere carte, denaro contante, documenti e poter fare acquisti liberamente. Ogni tanto, è consigliabile accertarsi che ci sia, soprattutto se si decide di cambiare borsa.

Chiavi di casa

Anche queste devono stare sempre in borsa, o perlomeno bisogna ricordare di metterle quando si esce di casa. È opportuno averne un paio personali e anche un altro di riserva, da lasciare a casa, per qualsiasi emergenza.

Telefono

Impossibile rinunciare al cellulare. Ormai si è sempre connessi anche con internet e quindi bisogna portarlo obbligatoriamente dietro. Custodirlo nella tasca interna o esterna della borsa è un buon modo per averlo sempre a portata di mano. Non si deve dimenticare neanche il caricabatterie se si prevede di stare fuori tutta la giornata.

Occhiali da sole

Decisamente un accessorio di stile, gli occhiali da sole sono immancabili e, oltre aggiungere classe al look, proteggono gli occhi dai raggi solari. Spesso sono anche necessari per guidare e comunque indossarli non dispiace, a meno che la giornata non sia proprio cupa.

Profumo

Accessorio molto personale, il profumo non deve mai mancare nella borsa di una donna. Ottime sono le confezioni mignon da mettere nel taschino interno, a spray, da spruzzare quando se ne avverte l’esigenza. Usare profumi e deodoranti freschi per assicurare una piacevole sensazione di benessere.

Make-up

I trucchi da mettere nella borsa sono il rossetto, un blush e una matita per gli occhi: tre oggetti essenziali per ritoccare il make-up in qualsiasi momento della giornata. Sentirsi a posto con il trucco permette di acquisire una certa sicurezza e di sentirsi pronte ad affrontare altri impegni.

Salviette umidificate

Immancabili da mettere in borsa, le salviettine umidificate sono un accessorio utilissimo e, specialmente se ci sono bambini al seguito, sono fondamentali per assicurare la massima igiene. Soprattutto per il lavaggio delle mani, da fare eseguire ai piccoli come indicato su www.mammastobene.com, le salviettine sono uno strumento efficace per insegnare loro a pulirle dopo ogni operazione.

Assorbenti

Il ciclo può presentarsi all’improvviso, e non è raro che molte donne debbano correre subito in bagno perché magari è in anticipo. Ecco perché è utile avere in borsa qualche assorbente, anche un paio sono sufficienti. Tolgono dall’imbarazzo e possono rivelarsi utili anche per un’amica!

Antidolorifici

Quante volte capita di essere assalite da un mal di testa improvviso? Beh, può capitare a tutte, per questo avere a portata di mano un antidolorifico serve a placare il dolore. Controllate ogni tanto la scadenza se da tempo è nella borsa.

Chewing-gum

Ottime per avere sempre l’alito fresco, le gomme da masticare o delle caramelline rinfrescanti sono utili e per coloro che fumano sono assolutamente indispensabili.

Block notes e penna

Capita spesso di dover annotare qualcosa o magari scriversi un promemoria. Ecco che un block notes e una penna possono rivelarsi fondamentali per facilitare l’acquisizione di informazioni importanti.

Uno snack   

Altro “accessorio” che non dovrebbe mai mancare nella borsa di una donna è uno snack da sgranocchiare quando le energie sono in calo. Correre tutto il giorno è estenuante e basta gustare uno snack per ripristinare la vitalità!