Come scegliere i jeans in base al proprio fisico

Naturalmente, quando siamo a scegliere un paio di jeans, la prima cosa che ci colpisce è l’estetica. Si tratta ovviamente una cosa molto importante ma, quello a cui dovremmo fare più attenzione è la forma. Perché? Semplicemente perché essa permette di capire come potrebbero risultare addosso al nostro fisico! Perciò come si fa a scegliere i jeans nel modo giusto?

Ovviamente, bisogna sempre provare il modello  che si è scelto prima di pagare… Questo è un must. Tuttavia, in base ad alcune “regole” possiamo fare una selezione più adeguata dei jeans ancora prima della scelta finale. Ecco i suggerimenti che ti serviranno anche quando deciderai di fare degli acquisti online…

  • Della serie… a volte ritornano! I jeans a zampa di elefante tornano sempre nelle vetrine. Ma a chi stanno davvero bene? Stanno molto meglio alle donne abbastanza alte, o che comunque usano dei bei tacchi. Questo perché la sfasatura in fondo, ci abbassa un po’. Perciò, se non vanti di una buona statura o di varie paia di tacconi, sarebbe meglio non indossarli.

Jeans a zampa di elefante

  • Adesso vanno di moda anche i jeans push-up. Praticamente sono fatti a leggings, senza smettere di essere jeans, e sono strutturati in modo da riuscire a tirare su i glutei. Questi sono un ottima scelta per tutte le donne, ma soprattutto per coloro che non sono troppo magre e che amano ravvivare ancor più le loro forme diventando ancora più provocanti! Ad ogni modo ricordate che ci sono alcuni tipi di leggings che vanno per forza indossati con le maglie lunghe…

jeans leggings

  • Anche i jeans skinny, sono adatti a tutte le donne… Ma stanno meglio a coloro che hanno le gambe più magre, ma più che altro a coloro che non sono tanto alte. Anche gli skinny sono ottimi con i tacchi per sfilare ancor più la gamba.

skinny

  • I jeans larghi da donna non sono più tanto facili da trovare. Perciò chi ama questi vecchi modelli, per sentirsi più comoda e per coprire le forme (non farlo sei, una donna!), potrà sempre prenderli in prestito al partner o al fratello, o comprarli tra i modelli da uomo. Ma se non li fanno praticamente più… un motivo ci sarà, non credi? Ma se proprio decidi di usarli, opta per una maglietta o qualche accessorio particolare, in modo da non uccidere completamente la tua femminilità.

jeans larghi

Segui questi consigli e vedrai che i jeans diventeranno quasi parte della tua personalità!