Come utilizzare al meglio un gadget aziendale

Se siete in procinto di acquistare un gadget aziendale e siete indecisi su come presentare al meglio il vostro brand sotto forma di omaggio personalizzato, ci sono almeno due cose che dovete fare. La prima è prendere seriamente in considerazione i power bank per i vostri dipendenti, colleghi o clienti. I power bank sono carica batterie portatili che troverete in vari formati e colori e su cui potrete apporre il vostro logo in bella vista. La seconda è pianificare come e quando il power bank dovrebbe aiutarvi a centrare un obiettivo di marketing. Il punto è: avete già chiaro qual è il vostro?

gadget aziendale

Perché scegliere un power bank come gadget aziendale?

L’obiettivo del gadget non è solo quello di regalare un oggetto recante il proprio logo, perché l’azione di marketing che questo oggetto compie non si esaurisce qui. Innanzitutto bisogna trovare un oggetto utile e assicurarsi che le persone che lo riceveranno ne faranno sicuramente un buon utilizzo. In caso contrario il gadget finirebbe nella spazzatura o nel fondo di qualche cassetto, diventando pertanto inutile. Il power bank, come saprete, è oramai un oggetto fondamentale e che raramente si tiene in casa perché serve proprio quando siamo fuori.

In quali occasioni il power bank è il gadget ideale?

La prima risposta che ci verrebbe da dare è che tutte le occasioni sono ideali perché oramai il power bank esiste davvero in tantissimi formati e se si presta bene per gli eventi aziendali e le fiere, perché non dovrebbe essere utile anche in altre occasioni? Un esempio è quello dei ristoranti e degli esercizi commerciali tipo bar, pub e simili. Come usare un power bank brandizzato con il logo? Facile! Optate per un power bank menu, ovvero una struttura poco ingombrante e dal design particolarmente gradevole che ospiterà sia il menu del vostro locale che alcune comode prese da cui ricaricare il cellulare direttamente dal tavolo. L’idea è semplice e funzionale oltre ad offrire un servizio in più per coccolare meglio i clienti. Non trovate?

Contesto e creatività: non basta scegliere un buon gadget

Tenete presente che questi oggetti sono in tutto e per tutto personalizzabili. Potrete scegliere peso, grandezza, forma, numero di prese e cosa stamparci sopra. I power bank possono essere personalizzati sin dalla confezione per un omaggio attento a tutti i dettagli. Se da solo il power bank rappresenta un omaggio utile e apprezzato, pensate anche come questo possa diventare un potente “ambasciatore” del vostro brand con delle personalizzazioni grafiche che lo rendono unico al mondo. Non basterà apporre il logo per distinguersi ma servirà ragionare su come questo possa diventare visivamente interessante e carpire l’attenzione di chi ancora non conosce la nostra azienda. Se è vero che si tratta di un oggetto comune e sempre apprezzato, è vero anche che basta poco a passare per banali e privi di inventiva.

Quando si compiono scelte banali si otterranno risultati altrettanto banali

Pensate alla maglietta. Se un’azienda omaggia senza ratio i clienti con una t-shirt spoglia, magari decorata con un solo logo, chi la indosserebbe? Le magliette spoglie e poco creative sono sempre quelle che diventano “il pigiama” casalingo per eccellenza. Come ovviare a questo problema? Basta ragionare su chi riceverà l’omaggio, come il power bank, e su come e quando lo riceverà. Anche questi aspetti fanno parte dell’azione di marketing svolta dal gadget, per cui non dovrete lasciare nulla al caso. Se siamo intenzionati a regalare un power bank ai nostri dipendenti, potremmo abbinare qualche concept grafico che evochi il concetto di “dare la carica” nei casi in cui l’azienda abbia raggiunto buoni risultati o quando si vuole premiare un buon lavoro svolto. Per farvi un’idea di quante possibilità di personalizzazione esistono potreste dare un’occhiata sul fornitissimo portale di pipromotion.it, uno dei migliori store sempre riforniti di gadget personalizzati. L’importante è aggiungere sempre un piccolo tocco di creatività che renderà il gadget unico al mondo e, pertanto, insostituibile.