Dubbi sul tuo compleanno? Guida alle location di Roma

Non hai idea di come festeggiare il tuo compleanno a Roma? È normale, non te ne fare una colpa. Semplicemente, la caput mundi è così grande che non sempre è possibile fare la scelta migliore. Perché, presi dall’ansia, è un attimo che si corre il rischio di sbagliare.

Per tua fortuna, però, ci sono dei siti ad hoc come festecompleanno-roma.it che dispongono di una lista ricca di locali dove poter festeggiare questa ricorrenza. In ogni caso, però, qui c’è una piccola guida alle location della Capitale che potrebbero venire in tuo soccorso.

Heco trastevere non solo un dopo cena

Abbiamo voluto intitolare così il paragrafo perché, erroneamente, questo locale viene identificato come specializzato nel dopocena. In realtà non è così. Come avrai potuto intuire dal nome, si trova a Trastevere, in via Portuense 47.

Innanzitutto, la location è molto grande. Infatti, arriva a 600 metri quadrati ed è composta da varie aree. Si va dal ristorante passando per il mixology bar, nonché dispone di una terrazza panoramica niente male. C’è anche uno spazio delimitato a loft privato che ha ampie vetrate. Il giardino si affaccia sulla sponda del Tevere. Perfetto per feste private come, appunto, quelle per il compleanno.

Questo locale viene ‘utilizzato’ anche per meeting di lavoro e cene aziendale. Insomma, è estremamente versatile.

Magic fly la discoteca storica di Roma

Alzi la mano chi vive a Roma (o ci ha vissuto) e non conosce la discoteca ‘Magic fly’. Una discoteca versatile dove è possibile festeggiare anche i 50 anni. Così come i 18 anni, i 30 anni e i quarant’anni. Ovviamente, con delle specifiche rivolte all’età.

Puoi anche avere l’occasione di chiuderla completamente all’esterno in modo da riservare tutta la sala a te e ai tuoi invitati. La musica è molto varia e spazia tra il ballo latino e la musica revival. Si trova in via Bassanello 15 e dà l’opportunità di scegliere tra vari pacchetti che vengono messi a disposizione.

I divani bianchi sono in pelle ed è possibile anche fittare dei privé. Si possono proiettare immagini su Maxi Schermo in 4K o anche in video Wall. E il momento brindisi? Certo che c’è, con un apposito prosecco. Anche l’aperitivo è presente, naturalmente. Dai tramezzini alle pizzette passando peri vari bocconcini. La torta viene preparata dalla pasticcera di fiducia della struttura.

È possibile decidere che le foto possano essere caricate in un’area riservata del sito in modo da mostrarle solo a chi vuoi tu.

Salottino di officine domus: la tua festa su misura!

Chiudiamo con il salottino di officine domus. Si trova in via Giulia 81 e fa della flessibilità il suo punto di forza. Le sue forme ricercate e le opere d’arte presenti creano un’atmosfera molto suggestiva. Il design è molto curato fin nei minimi dettagli e l’ambiente è familiare, intimo e accogliente. Gli interni sono divise in due sale contigue e nelle feste di compleanno si può richiedere anche una piccola ristorazione e la degustazione di vini, insieme ad affettati e formaggi italiani.

La festa di compleanno è a misura del cliente. Se si desidera la tranquillità, si può optare per una musica live di sottofondo mentre se si vuole un qualcosa di più movimento è sempre disponibile un dj set per l’occasione. Questo perché la struttura ha ospita e ospita anche mostre d’arte, avvalendosi dello stile unico con cui è stata realizzata.

Quindi, può tranquillamente offrire qualcosa di unico alle persone che non vogliono la solita festa ma pensano che tutto debba andare alla perfezione. Perché, si sa, il compleanno capita una volta all’anno. E se va ‘male’, bisogna aspettare 365 giorni. Se l’anno non è bisestile.