Noleggio on line: l’idea che piace

L’ultima novità nel mondo del noleggio on line arriva dalla Francia e ha alle spalle una lunga sperimentazione di ben 24 mesi. Cosa riguarda? Piccoli elettrodomestici. Il noleggio, ormai, si afferma come una modalità molto apprezzato non solo dagli italiani, ma da tutti i cittadini europei e amplia il suo raggio d’azione. Non solo auto.

noleggio on line elettrodomestici

In principio fu l’auto

Il noleggio auto è un mercato in crescita, così come quello legato al mondo dei veicoli commerciali. Gli italiani, infatti, scelgono sempre più spesso la comodità di un’auto a noleggio per trasferte e viaggi lunghi. Una scelta che si traduce in una maggiore libertà e risparmio da problemi legati ad assicurazione, usura e costi più in generale. È così anche sul fronte delle ditte che preferiscono noleggiare veicoli commerciali invece di acquistarli.

Il noleggio delle attrezzature edili

Grazie a strumenti come Giffi Noleggi, poi, si è diffusa la possibilità di avvalersi del noleggio piattaforme aeree e di tante altre attrezzature perfette per l’edilizia e non solo, anche per chi si diletta con hobby legati al giardinaggio o al bricolage. Perché sì, il noleggio è anche perfetto e su misura in ambiti professionali.  Un semplice click per entrare in possesso delle migliori attrezzature sul mercato solo quando sono davvero necessarie, senza costi aggiuntivi e con la consapevolezza di poter contare sempre su un riferimento diretto e vicino, perché Giffi è un marchio radicato sul mercato italiano grazie anche alla sua rete di filiali lungo tutta la Penisola.

La novità riguarda gli elettrodomestici

Ma il noleggio on line sta conoscendo nuove frontiere. Come anticipato, l’ultima novità arriva dalla Francia e riguarda i piccoli elettrodomestici. Dopo circa due anni di sperimentazione ha preso il via il portale dedicato proprio al noleggio degli elettrodomestici presenti nella maggior parte delle case europee. A dare il via libera al nuovo modo di vivere la casa è la consapevolezza che ben 8 francesi su 10 si sono espressi a favore del noleggio di un piccolo elettrodomestico per la cucina senza comprarlo. Da ottobre, quindi, in ben 5 grandi showroom di Parigi della Monoprix, il Groupe Seb (a cui fanno riferimento marchi di elettrodomestici tra i più noti al mondo: Moulinex, Tefal, Krups, Rowenta, WMF) ha avviato Eurecook. Di cosa si tratta? Di una piattaforma che consente per la prima volta la mondo di affittare per un fine settimana o per più giorni uno dei robot Tefal o Moulinex. Cosa si può noleggiare? Al momento gli elettrodomestici interessati da questa nuova proposta sono il robot che cucina Companion di Moulinex, la friggitrice Seb, la piastra per il grill di Tefal, il Beertender Seb, la crepière Tefal, il masterchef Gourmet di Moulinex e lo Snack Collection di Tefal. Perché piace l’idea? Perché permette di avvalersi di questi preziosi aiutanti in cucina solo quando serve, senza ingombrare spazio in casa e risparmiando sull’acquisto. Il costo del servizio parte dai 12,99 euro per il weekend.

Vacanze in barca in un click

Il noleggio sta trasformando anche le modalità di vivere le vacanze. Ci sono portali dedicati esclusivamente al noleggio di barche, dal catamarano alla goletta. Anche in questo caso il leader di mercato è francese e offre esperienze davvero indimenticabili, si tratta del portale GlobeSailor. Offre una ampia gamma di servizi che vanno dal noleggio con equipaggio o senza, all’equipaggio a bordo di barche a vela, catamarani, barche a motore e yacht di lusso. Scegliere la vacanza in barca su misura è davvero semplice e il sito, tradotto in sette lingue, permette di confrontare costi e opportunità in modo rapido e funzionale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *