Psicologia del gioco, i fattori chiave nella scelta delle slot machine online

Le slot machine online sono sempre più presenti nell’immaginario collettivo della comunità di giocatori italiani. Ma non è semplice sapersi orientare in un mondo tanto fitto. Insomma, per i giocatori non è facile scegliere tra diversi giochi e tra le varie tipologie proposte. Non se la passano bene, i gamers, quando si parla di slot machine. Che, va detto, rappresentano il vero passatempo all’italiana degli ultimi tempi. E precisamente dal 2011, quando il Governo Berlusconi IV ha “legalizzato” l’intero settore. L’intera industria da lì ha avviato una crescita senza pari, che ha toccato l’apice nel 2020 del Covid-19, mentre ha colpito severamente il settore terrestre.

Consigli per non sottovalutare le slot nella scelta

Ciò ha prodotto un duplice fatto. I giochi tipici da casinò, compresi quelli a base di carte, come il poker, hanno avviato una rapida espansione. Quindi il successo. Che ha chiamato poi la responsabilità, da parte dei giocatori certo ma anche delle software house che devono incentivare gli utenti. Con novità e stimoli nuovi.

Ma in base a cosa gli utenti scelgono o meno una slot? Secondo quanto riporta un articolo sulle slot onlne pubblicato su Zon, qui entrano in gioco degli elementi che è bene non sottovalutare. Alternative e varie opzioni, ciascuna capace di incidere a suo modo. Dal tema all’ambientazione alle modalità di gioco: tutto passa per sottili e invisibili dettagli che fanno però la differenza. Le sottigliezze incidono eccome in questo caso. Il caso dell’Italia è sintomatico in questo senso: esistono diverse piattaforme con i migliori prodotti disponibili sul mercato.

Gli utenti hanno così una vasta scelta: Book of Ra Deluxe può piacere a tutti, per esempio, per l’ambientazione. Ecco, il dettaglio da non sottovalutare: la scenografia dell’Antico Egitto ruba la scena a tutti. I misteri, le tombe, i bonus, i faraoni, hanno tutte il loro fascino.

Le modalità di gioco

Nella scelta di una slot machine c’entrano altre componenti, soprattutto la competitività delle modalità di gioco. Ed ovviamente la semplicità del gioco stesso. Ma anche la musica, o un motivo particolare. Per questo viene premiata una slot come The Big Easy, praticamente divorata dagli utenti. Il tutto a ritmo di musica, nel sound più sfrenato che ci sia. Qui gli utenti premiano proprio questo: il fatto di poter giocare divertendosi e probabilmente ballando. Ed ancora difficile non citare Da Vinci Diamonds, o Gonzo’s Quest, una slot scelta dalla maggioranza degli utenti perché capace di proporre una autentica esplorazione alla continua scoperta di nuove location e ambientazioni.

 

 

Ndr: Questo articolo NON ha lo scopo di incentivare o promuovere il gioco d’azzardo, ma solo di presentare alcuni dei fattori chiave nella scelta delle slot machine online.