Stai per sposarti e cerchi un fotografo di Matrimonio a Milano?

Sappiamo che scegliere il fotografo di matrimonio può essere più difficile che scegliere la propria anima gemella. E poi, tra catering, decorazioni, inviti, sistemazione dei tavoli e altri milioni di dettagli, quella del fotografo potrebbe essere l’ultima figura a cui penserai di rivolgerti.

Tuttavia, uno dei giorni più importanti della tua vita merita di essere immortalato e tu meriti di avere un fotografo che sia adatto alle tue esigenze e sappia raccontare la vostra giornata, rendere i vostri ricordi indelebili e cogliere al meglio ciò’ che per mesi ti ha fatto tribolare.

Chi è Giuliano Lo Re Photography?

Siamo Giuliano e Francesca (come amiamo definirci noi “compagni di vita e di lavoro”) e siamo uno degli studi fotografici di Matrimonio più affermati di Milano.

Giuliano nasce come Grafico Pubblicitario e diventa, successivamente, fotoreporter. I suoi lavori sono stati pubblicati su importantissime testate e siti web internazionali, tra le quali il National Geographic e, nel 2021, è selezionato per fotografare sul campo i progetti di MediciSenzaFrontiere.

Francesca, oltre a vantare diverse mostre in tutta Italia per i suoi Reportage di Viaggio, è una delle fotografe di famiglia e di Maternity più affermate di Milano. Uno dei suoi lavori più riconosciuti è il progetto fotografico “Amore IncondizioNATI” nel quale ha seguito e fotografato diverse mamme nel momento del travaglio e durante il parto presso l’Ospedale Niguarda di Milano.

Realizziamo i nostri servizi fotografici in tutta la Lombardia ma amiamo viaggiare e spesso, oltre a matrimoni nelle varie provincie di Bergamo, Milano, e Brescia fotografiamo spesso nelle splendide cornici della Toscana, della Liguria, della Puglia e della Costiera Amalfitana.

Siamo una squadra affiatata e siamo alla costante ricerca dei dettagli e dei particolari. Mettiamo il cuore prima di ogni scatto per garantire il massimo della qualità che un matrimonio richiede e per catturare al meglio quei momenti che ricorderanno a voi e ai vostri figli quanto speciale sia stato il vostro matrimonio.

Ti imbarazza farti fotografare? Allora dovresti scegliere noi!

Noi in primis sappiamo quanto sia difficile stare con una fotocamera puntata addosso e per questo ci immedesimiamo ogni volta nelle coppie che abbiamo davanti. D’altronde voi sposi sarete già, per forza di cose, il centro dell’attenzione, e noi non vogliamo esasperare la situazione mettendo in pose e atteggiamenti ridicoli.

Cerchiamo di raccontare il vostro matrimonio con scatti naturali, intimi e spontanei. Non ci saranno foto in posa ma ci lasceremo guidare dall’evento e dal flusso di emozioni. Resteremo in disparte ma, allo stesso tempo, saremo parte della festa. Ti guideremo, a volte, ma solo per valorizzare una particolare luce o luogo. Mesi e mesi di preparazione per uno dei giorni più importanti della tua vita, meritano di essere raccontati attraverso un servizio fotografico che sappia valorizzarne i dettagli, le emozioni, gli sguardi e l’atmosfera. Non saremo “quei tipi con la fotocamera in mano”. Saremo spalle su cui poter contare e saremo un tutt’uno con la festa.

Qual è il nostro stile?

Ogni fotografo di matrimonio ha un suo sguardo personale e un suo modo di restituirlo attraverso le immagini. Il nostro è il Reportage Matrimoniale. Reportage, proprio come quelli che facciamo quando, non appena finisce la stagione dei matrimoni, voliamo in India o Thailandia!

Ma che cos’è un reportage di Matrimonio? È, principalmente, l’assenza di una regia da parte del fotografo. Non ci saranno un “mettetevi qui”, “fate così”, “braccia in alto”, sguardo al cielo”, “un, due, tre, cheese”. Il Wedding Reportage ha come obiettivo quello di raccontare la realtà senza interferire con essa, proprio come fanno e hanno fatto i grandi fotoreporter dei quali ci siamo innamorati. Non ci saranno interruzioni da parte nostra e tutto ciò che faremo sarà osservare e trasformare in immagini le emozioni, i dettagli, le risate, i piccoli e grandi gesti che formeranno il vostro grande giorno. Saremo onnipresenti ma senza essere invasivi, saremo parte degli invitati e parte della festa. Solo in questo modo avremo la certezza di una reazione autentica e una rappresentazione della realtà fedele al 100%.

Domande frequenti

In quanti sarete al nostro Matrimonio?

Tranne che nei matrimoni più piccoli e magari di breve durata (4/5 ore), nel 99% dei casi saremo in due (Giuliano e Francesca) Essendo in due non ci perderemo neanche un dettaglio o un attimo, potremo essere in posti diversi allo stesso tempo e cogliere da angolazioni diverse una stessa scena. Immaginate lo scambio degli anelli! In due potremmo contemporaneamente cogliere gli sguardi emozionati dei vostri parenti e quella lacrima che scende dal viso di un vostro genitore e naturalmente voi che vi scambiate gli anelli sull’altare!

Essere un uomo e una donna ci dà la possibilità di far sentire le nostre coppie più a loro agio durante i preparativi. Sarà Francesca a fotografare la sposa e quindi non ci sarà quel naturale imbarazzo che si potrebbe provare a vestirsi o spogliarsi davanti a un uomo.

Quante foto consegnerete?

Non ci facciamo pagare in base a quanti scatti consegniamo ma, solitamente, per un matrimonio di un’intera giornata, non diamo mai meno di 800 foto. Resta comunque una cifra molto relativa. Possono capitare matrimoni più “calmi” e meno movimentati dove, data la quantità limitata di scene consegniamo magari 900 foto e possono esserci matrimoni, come uno degli ultimi che abbiamo fotografato in Toscana, dove gli invitati hanno ballato per ore e si sono fatti il bagno in piscina. Qui, alla fine, abbiamo consegnato quasi 2000 foto!

Tutte le foto che consegniamo sono postprodotte in alta definizione e, oltre a consegnarvi un box con chiavetta USB creeremo per voi una galleria online privata (protetta da password). Oltre a permettervi di scaricare le foto direttamente in alta qualità sul cellulare, vi permetterà anche di condividerle con la famiglia o gli amici. Troppo spesso capita che gli invitati non avranno mai modo di guardare le fotografie fatte dal fotografo durante il matrimonio. Perché allora non dare la possibilità a tutti di ritrovarsi in quei momenti e in quegli attimi di gioia? Tranquilli però, potrete scegliere quali scatti potranno essere visti da chi avrà il link alla galleria e quali saranno visibili solo a voi.

Quanto prima dobbiamo prenotare?

Il detto “chi prima arriva meglio alloggia” è ciò che di più esplicativo possa esserci! Scherzi a parte, sarebbe preferibile fissare la data già almeno 9 mesi prima. I weekend estivi e primaverili a disposizione sono ben pochi (a meno che non scegliate di sposarvi in settimana) e, dato che fotografiamo solo ed esclusivamente un matrimonio al giorno, avrete più chance di trovarci liberi prenotando quanto prima possibile. Tuttavia amiamo i matrimoni in autunno e in inverno ma consigliamo sempre di contattarci quanto prima possibile.

Dopo una prima chiamata per conoscere qualche dettaglio delle vostre nozze (potete chiamarci al 3331401274 o scriverci a info@giulianolore.it), vi invieremo il nostro preventivo e, successivamente, il contratto. Durante il matrimonio saremo parte della festa e, Conoscersi un po’, anche telefonicamente, già prima del grande giorno ci permetterà di raccontare il vostro matrimonio nella maniera più spontanea e naturale possibile.

Fotografate solo a Milano?

A Milano ci viviamo e gran parte dei matrimoni che fotografiamo sono in Lombardia. Abbiamo la fortuna di essere al centro di un paesaggio magico che va dalla Valtellina al Lago di Como, dalle Province di Brescia e Bergamo ai confini con la Svizzera. Tuttavia lavoriamo in tutta Italia e all’Estero e viaggiare per raccontare le vostre storie è una delle cose che più amiamo del nostro lavoro. Molto spesso siamo in Toscana, in Liguria e in Costiera Amalfitana. Prima ancora che una professione, la fotografia è parte integrante della nostra vita e del nostro percorso umano. Ci fa viaggiare spesso, riposare poco e ogni giorno ci porta una nuova storia. Se stai cercando un fotografo di matrimonio a Milano, o in qualunque altra regione d’Italia o del mondo, siamo pronti a raccontare anche la tua.

Promozioni per chi legge questo articolo

Tutte le coppie di sposi che leggeranno questo articolo e ci contatteranno per un servizio fotografico matrimoniale potranno usare il codice “QUIEORA” per avere il 10% di sconto su tutti i nostri pacchetti Wedding.