Vacanze di Capodanno: alcune idee per vivere al meglio questa festività

Il Capodanno è una festa che coinvolge tutti, adulti e bambini, dal nord al sud dell’Italia, senza dimenticare le isole. L’ultimo giorno e il primo giorno dell’anno si presentano come un’occasione per divertirsi in famiglia e/o con gli amici. Molto spesso si passa in casa propria o di qualcuno che si conosce, mangiando, ballando e festeggiando. Ma cosa possiamo fare quando abbiamo voglia di cambiare? In questo caso si possono organizzare delle belle vacanze di Capodanno.

Invece di festeggiare nella propria città si può viaggiare approfittando di interessanti offerte, come quelle che troviamo su Capodanno.com. Venezia, Firenze, Siena, Roma, Napoli, Perugia, Rimini… Queste sono solo alcune delle mete tra cui possiamo scegliere per vivere delle esperienze indimenticabili all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Altre idee per il Capodanno

Oltre a passare le vacanze di Capodanno in una delle più belle città d’Italia, si può anche organizzare un viaggio in un borgo medievale. Ce ne sono tanti in ogni regione italiana e molti di essi propongono feste in piazza con concerti e spettacoli di vario genere. Le famiglie con i bambini possono optare proprio per i borghi medievali, che si rivelano più tranquilli rispetto alle città, o decidere di festeggiare all’interno di parchi di divertimento come Cinecittà World e Gardaland.

Una buona idea per tutte le età è passare le vacanze di Capodanno in campagna. In questo caso si potrà soggiornare in suggestivi agriturismi e masserie e gustare deliziosi cenoni all’interno di ristoranti che propongono i piatti tipici della regione in cui si trovano. Anche il Capodanno sulla neve è una scelta da non sottovalutare. Ci sono viaggi organizzati per destinazioni magnifiche come la Valsugana, la Val di Non, il Monte Amiata e la Val di Fassa, che però vanno prenotati al più presto!

Vacanze di Capodanno: altre opzioni da valutare

Chi vuole optare per una vacanza diversa dal solito può prediligere il Capodanno in minicrociera, che in genere viene organizzato in città fantastiche come ad esempio Venezia, ma anche sui Laghi di Mantova e sul Po. Un’altra idea da cui lasciarsi ispirare è quella di dedicare un paio di giorni al benessere, senza mettere da parte il divertimento. In questo caso le mete da prendere in considerazione sono gli stabilimenti termali. Passare le vacanze di Capodanno alle Terme di Saturnia, alle Terme Dobrna o a Levico Terme è sempre un’ottima idea!

Un’altra buona soluzione da valutare è quella di passare il Capodanno in un bel castello. Non sono pochi i castelli in Italia in cui vengono allestite eleganti feste da favola. E se poi si desidera organizzare delle vacanze di Capodanno decisamente alternative, una buona idea potrebbe essere quella di programmare una gita in luoghi iconici, come ad esempio a Maranello, o in compagnia dei Butteri della Maremma, che possiamo definire i “cowboy” italiani! Insomma, il Capodanno non è solo cenone e balli: può diventare un’esperienza unica e diversa dal solito. Basta volerlo… e prenotare in anticipo!