Vacanze in Toscana: il soggiorno a San Vincenzo

Le vacanze in Toscana si rivelano la scelta ideale per molte persone. La regione propone una costa diversificata, con spiagge e scogliere per tutti i gusti. Una delle zone più apprezzate è quella in cui è situata San Vincenzo. Questa località è adatta a persone di ogni età: offre divertimento e relax per tutti. Le giornate si possono passare in una spiaggia assolata. Le serate, invece, si possono passare per le vie del centro, tra negozi e locali per tutti i gusti, per poi riposarsi in un bel residence sul mare a San Vincenzo, come ad esempio il Residence La Lanterna.

Cosa fare a San Vincenzo

Come anticipato, le vacanze in Toscana nella zona di San Vincenzo possono offrire svago e relax. I negozi non mancano e le distese di sabbia sono ampie e accoglienti. Sulla costa sono disponibili numerosi stabilimenti balneari che offrono ottimi servizi di ristorazione e tanto altro. Sono presenti anche diverse dog beach e spiagge per famiglie e non solo. Una delle spiagge libere più apprezzate si trova al confine con il territorio di Castagneto Carducci. La Spiaggia La Principessa è situata vicino al centro abitato e si rivela una delle più amate soprattutto perché alle sue spalle è presente un’ampia e rinfrescante pineta.

È consigliabile visitare il centro storico di San Vincenzo, il quale vanta una storia lunga e interessante come le altre località della Costa degli Etruschi. Durante la passeggiata potrete ammirare la Torre di San Vincenzo, realizzata in passato dai pisani come torre di avvistamento, con l’intento di proteggere la costa dai saraceni. Il centro è ricco di strade suggestive e di romantici scorci che affacciano sul mare.

Vacanze in Toscana: altri siti di interesse culturale e non solo

Durante le vacanze in Toscana a San Vincenzo vi suggeriamo di fare una passeggiata nel porto turistico e di fermarvi ad ammirare la Statua del Marinaio. Quest’ultima, ad opera dell’artista Giampaolo Talani, è stata realizzata in bronzo ed è alta ben 7 metri. Sono da non perdere anche la Torre Vecchia di Campiglia, situata in località La Torraccia, e il Parco Costiero di Rimigliano. La sera si può mangiare in uno dei ristoranti di pesce della zona, per poi passeggiare per il centro o andare a divertirsi in uno dei locali del territorio.

Cosa fare nei dintorni di San Vincenzo

Una volta che sarete lì non potrete fare a meno di organizzare un bell’itinerario che vi permetta di visitare tutti i punti di maggior interesse nella Costa degli Etruschi. A chi ama il mare e i panorami unici consigliamo il Golfo di Baratti, ma anche Populonia e Piombino. Nell’entroterra sono presenti numerosi borghi storici molto apprezzati come ad esempio Suvereto e Campiglia Marittima. Per rendere complete le vostre vacanze in Toscana, fate una tappa anche a Bolgheri: qui troverete alcuni dei vini più apprezzati e prestigiosi della regione.

La scelta dell’alloggio ideale per le vostre vacanze in Toscana

Fare tappe, divertirsi al mare e stare in giro per San Vincenzo e dintorni è molto bello… ma è anche tanto stancante! Ecco perché per organizzare delle ottime vacanze in Toscana è anche fondamentale scegliere con molta attenzione il luogo in cui soggiornare. Selezionate un residence che offra numerosi comfort e che permetta di scegliere tra una vasta gamma di appartamenti diversi e di varie metrature, proprio come nel caso del Residence La Lanterna che vi abbiamo consigliato all’inizio dell’articolo. Che dire di più? Buone vacanze (in qualunque momento dell’anno)!