Alla scoperta del coccodrillo

Il coccodrillo è un rettile, che vive nelle aree tropicali ed equatoriali, lungo corsi d’acqua, paludi e laghi. Il suo corpo è ricoperto di squame, la parte superiore è di colore scuro e quella inferiore è di un colore bianco.

Vediamo la parte superiore da vicino:

coccodrillo

I coccodrilli hanno una testa che assomiglia a un triangolo, che termina con le narici. La loro coda è lunga e stretta, e serve per nuotare. Le gambe sono tozze e abbastanza corte.

Eccolo qua:

coccodrillo

La lunghezza del corpo del coccodrillo varia a seconda della specie e può andare da circa un metro a 7/8 metri. La longevità varia dai 65 ai 100 anni.

Essendo dei rettili, i coccodrilli devono stare per alcune ore del giorno al sole. Sono animali molto veloci nelle distanze brevi. Si nutrono di pesci e invertebrati, ma quando diventano adulti possono anche cacciare mammiferi di grandi dimensioni.

La maturità sessuale del coccodrillo varia a seconda degli esemplari e va dagli 8 ai 14/15 anni. La femmina scava una buca in una zona ombreggiante, con terreno umido, dove vi depone dalle 25 alle 90 uova, che si schiuderanno dopo circa 90 giorni.

Vediamo altre immagini:

coccodrillo A presto con nuove curiosità 🙂

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program