Capelli belli anche sotto il sole d’estate

Ecco i consigli estivi utili per i nostri capelli. Generalmente, in questo particolare periodo dell’anno, essi hanno bisogno di un aiuto e di un’attenzione molto particolare… Non vogliamo che si sciupino, non è vero?? Ecco i suggerimenti da non sottovalutare!

capelli

Sicuramente, il tuo intento è quello di farli  risplendere e non farli sciupare neanche con il sole, il vento e la salsedine… Giusto? Sono d’accordo con te. I metodi per illuminare e proteggere i capelli sono tanti, ma bisogna metterci un po’ d’impegno e costanza, soprattutto quando sono sottili, colorati o decolorati.

Anche i capelli possono ricavare dei benefici dall’esposizione alla luce del sole. Potresti anche infatti ritrovarti con dei riflessi nuovi o con delle sfumature che prima non avevi. Tuttavia, se tendono a seccarsi molto durante l’estate, potresti provare a fare degli impacchi con l’olio d’oliva, localizzati sulle punte e lunghezze. Dopo aver lasciato in posa per almeno 15 minuti, potrai procedere con il normale lavaggio.

Quindi dovrai sicuramente provvedere all’idratazione ed alla protezione dei tuoi capelli. Se l’olio d’oliva non è il massimo per te e per il tuo tipo di capelli potresti ridurre il tempo di posa. Inoltre esistono anche degli shampoo  e prodotti specifici che possono essere molto utili in questo periodo dell’anno per evitare che i capelli si inaridiscano.

Dopo aver pensato alla protezione, potresti anche decidere di intensificare l’effetto benefico dei raggi solari… cercando quindi di illuminarti e schiarire di più la tua chioma. Praticamente potrai dare una ulteriore spinta al processo di schiaritura naturale… Ovviamente gli effetti potranno essere visti maggiormente da chi ha i capelli castano chiaro o biondo scuro.

Esistono dei prodotti appositi che reagiscono attivandosi al calore. Ma se preferisci optare per i rimedi naturali, è sempre la scelta più sicura e più economica.

Quali sono gli aiuti principali che vengono direttamente dalla tua cucina?

Sicuramente il limone. Il consiglio è di spremere 5 limoni ed inserire il succo in una bottiglia di quelle piccole per le piante (con l’erogatore spray). Poi potrai metterci anche l’acqua e dirigerti verso il mare. Una volta in spiaggia, dovrai inumidire i capelli e rilassarti. Il suggerimento è di spruzzare il mix e non quello di “lavarti” in acqua e limone. Inoltre non dovresti stare troppo sotto il sole: fai delle pause. Questo perchè il limone schiarisce… ma purtroppo può seccare i capelli. Una volta a casa…  shampoo e balsamo (o maschera), ed il gioco è fatto. Avrai raddoppiato l’effetto schiarente del sole.

Anche la camomilla è un ottimo rimedio. Potrai prepararla, lasciarla raffreddare ed avviare lo stesso procedimento con l’erogatore spray per piante che avresti usato con il succo di limone.

Ultimo rimedio molto utile per schiarire i capelli? Forse non ci crederai ma è il miele.

Quello che dovrai fare è mescolare tre cucchiai di miele di acacia o millefiori insieme a due del tuo balsamo. Questa sarà una maschera nutriente e schiarente perfetta che potrai tenere in posa per circa 30 min. Per poi risciacquare.

Questi erano i consigli di oggi per curare al meglio i propri capelli nel periodo estivo e sfruttare le potenzialità della luce del sole.

Ultimi suggerimenti?

D’estate… evita di usare il phon!

Dei validi integratori naturali per inforzare i tuoi capelli li trovi QUI.

Ecco un olio ottimo per l’estate!

 

A presto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *