La cura dei capelli per stare meglio con se stessi

I capelli sono una delle parti del corpo che curiamo maggiormente e alla quale teniamo in modo particolare.

Molte culture considerano i capelli come un’estensione del sistema nervoso che invia informazioni al sistema limbico, ossia la parte che gestisce le emozioni e gli stati d’animo.

Di conseguenza, curare i propri capelli permette di inviare informazioni positive e, quindi, aiuta a provare stati d’animo felici.

Al di là della verità o meno di determinate teorie, non è un segreto che la cura dei capelli aiuti a sentirsi meglio. Ecco i motivi che spiegano in che modo i capelli influenzano le nostre giornate.

  1. Siamo soliti sentirci più facilmente giù di morale quando abbiamo i capelli non curati.
  2. Pianifichiamo la giornata e le uscite in base al lavaggio dei capelli.
  3. Quando siamo invitati a una cerimonia, l’acconciatura dei capelli ha priorità rispetto a tutto il resto.
  4. Avere i capelli curati aiuta a sentirsi meglio con se stessi e ad adottare un atteggiamento positivo nei confronti delle varie situazioni.

L’importanza della cura dei capelli nella vita di una persona è fondamentale, qualunque sia il taglio, lo stile o il colore che si decida di adottare.

Entrare in un salone di hair stylist aiuta a risollevare il morale e a darci una forte carica di autostima. Per questo motivo, dobbiamo scegliere il salone più adatto a soddisfare i nostri desideri con competenza e professionalità.

Saloni Chioma: un team di professionisti esperti al servizio dei clienti

I Saloni Chioma, che dal 1965 incarnano l’arte di saper prendersi cura del proprio aspetto fisico in ogni sua sfaccettatura, si trovano nel cuore di Parma.

Non si tratta di semplici saloni di parrucchieri, ma sono dei veri e propri laboratori di bellezza all’interno dei quali avrai la possibilità di prenderti cura del tuo corpo a 360°.

Cinema Roma e Via La Spezia 86 sono i saloni femminili, mentre Barberia a Parma è quello maschile e tutti e 3 offrono un servizio eccellente a chi ne usufruisce.

I titolari Marco e Simona sono affiancati da un team di esperti professionisti del settore che si mantiene sempre in aggiornamento per proporre ai clienti tutte le ultima novità.

Inoltre, gli hair stylist Chioma, in collaborazione con Ecipar, ente accreditato dalla Regione Emilia Romagna, hanno dato vita a percorsi formativi destinati a chi vuole apprendere tutti i segreti di questa professione e imparare le tecniche dei professionisti Chioma.

Ogni percorso dura due anni (1800 ore divise in 1080 di lezione e 720 di stage) e permette di acquisire tutte le competenze teoriche e pratiche e ottenere la qualifica professionale di hairstylist professionista. Un’opportunità in più che Chioma mette a disposizione di chi ha desiderio di apprendere questa professione.