Sogni da sempre di aprire un punto vendita tutto tuo? Ecco come creare un negozio online con Shopify!

Shopify è una delle piattaforme più utilizzate e apprezzate nell’ambito del commercio elettronico. È provvisto di un pannello di controllo intuitivo e si può personalizzare in base alle proprie esigenze e preferenze. Perciò, se vuoi creare un negozio online su questa piattaforma, puoi stare tranquillo: non è difficile e non è previsto alcun tipo di competenza tecnica specifica.

In molti scelgono di realizzare il proprio sogno di aprire un punto vendita grazie al web. Pertanto, vediamo insieme come creare un piccolo un e-commerce personalizzato, che possa funzionare al 100% e offrirti valide possibilità di guadagno.

creare un negozio online

Mercato dell’e-commerce, perché è così importante al giorno d’oggi?

Attualmente, il mercato dell’e-commerce è tra quelli più emergenti in Italia e, nonostante questo, raggiunge comunque un fatturato annuo totale di circa 30 miliardi di euro. Molte aziende hanno scelto di munirsi di una vetrina virtuale dove vendere i propri prodotti e ben 16mila brand del nostro Bel Paese utilizzano il commercio elettronico e sono alla continua ricerca di nuovi clienti per crescere sempre di più.

Pertanto, essere in possesso di un sito web e creare un negozio online è quasi diventata una scelta obbligata per tutti coloro che desiderano far crescere la propria attività, ma è anche una buona occasione per coloro che vogliono crearsi un mestiere oppure avvalersi di una seconda entrata.

La maggior parte delle persone, però, non hanno le giuste basi e competenze necessarie per creare un sito online e spesse volte ricorrono alla ricerca di privati oppure a specifiche agenzie per metter su un negozio via internet. Tuttavia, esistono altri metodi per farcela e uno di questi consiste certamente nell’affidarsi a Shopify.

Come creare un negozio online con Shopify

Come abbiamo detto, questo tipo di piattaforma è tra le più utilizzate nell’ambito del commercio digitale. Permette di aprire un punto vendita virtuale, che possiamo tranquillamente personalizzare e amministrare grazie al pannello di controllo del sito oppure tramite l’applicazione per sistemi iOS e Android. Inoltre, dobbiamo dire che, per coloro che hanno poca praticità con l’uso del computer e del web design, si presenta come un’interfaccia estremamente semplice e intuitiva.

Perciò, crea un negozio online in pochi click! Per farlo, vai su Shopify, iscriviti e seleziona la grafica di tuo gradimento. Come primo passaggio occorrerà creare un account sulla piattaforma, selezionare il profilo preferito e includere tutte le informazioni necessarie relative all’attività da portare online. Una volta inseriti i dati richiesti, potrai partire con la realizzazione del tuo punto vendita digitale, inserendo i prodotti, le relative info e le immagini, e specificando i metodi di pagamento e di spedizione della merce. A tutte le altre operazioni, come carrello e checkout, ci penserà direttamente Shopify.

In breve tempo, potrai anche avvalerti di un tuo magazzino virtuale, dove gestire e suddividere i prodotti per ogni specifica categoria. Potrai creare singole pagine per ogni prodotto e, naturalmente, decidere i prezzi in completa autonomia. Shopify ti permetterà inoltre di organizzare in maniera molto semplice anche i pagamenti emessi tramite carta di credito.

Pertanto, non sarà difficile aprire un negozio su questa piattaforma. Di certo ci vorrà un po’ di pazienza se si è alle prime armi, ma se consideriamo che, con un po’ di impegno e tempo, farlo può comportare un buon profitto, perché non provare?

Se sogni da tempo di avere un punto vendita tutto tuo, creare un negozio online è un’ottima soluzione: sfruttare il web è l’ideale per ridurre al minimo i costi di gestione e lavorare comodamente da casa. Per saperne di più, vai su https://it.shopify.com/online.

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program