Come ritrovare la nostra pace interiore e come ritrovare noi stessi

Spesso la vita ci travolge ed abbiamo bisogno di ritrovare la nostra pace interiore. Sarà dietro l’angolo, ma per star bene non devi perderla di vista. Magari pensiamo a cosa fare… ma poi ci ripensiamo perché non sappiamo come fare… E ci diciamo che presto tutto ritornerà alla normalità. Invece, quando abbiamo quei momentucci un po’ così, è il nostro corpo che ci sta mandando dei segnali per dirci che dovremo assolutamente fare qualche cosa per rilassarci e ritrovare noi stessi! Perciò dovremo ascoltarlo ed agire!

pace interiore

Spesso, per riuscire a rilassarci, è necessario staccare la spina e non basta chiudersi in camera e dormire. Ci vuole di più. La nostra pace interiore a volte è sfuggente, ma dovremo imparare ad attaccarla a noi, proprio come se fosse la nostra ombra.

Il modo migliore per fare tutto questo, generalmente è scegliere un luogo che ci dia emozioni o che ci riporti alla tranquillità che ci stiamo dimenticando.

In caso tu non ne abbia uno in particolare, non ti resta che trovarlo. Dovrai trovare il tuo posto e ritrovare quel benessere generale che ti viene dato dalle tue stesse sensazioni positive.

Per rilassarti, il posto adatto potrebbe essere un luogo che ti può piacere. Ad esempio il mare… potrai metterti a riva a guardare il tramonto. Potresti ritrovare la tua pace interiore anche in riva ad un fiume o in riva ad un lago. In un giardino, in un posto da dove puoi guardare il panorama e concentrarti sulla bellezza dei particolari che potrebbero distogliere la tua mente dai pensieri negativi.

Trova un posto adatto a te e alle tue esigenze. Probabilmente in questi momenti preferirai il silenzio e, se non è possibile, usa la musica e allontanati così dal mondo circostante. Smetti di guardare la gente ed inizia a guardare le cose, il cielo e la natura.

A volte, per rilassarci non è un luogo che può aiutarci, ma è fare qualcosa che ci piace. Alcuni potranno decidere di suonare uno strumento, altri di scrivere poesie o propri pensieri. Ad altri servirà una bella passeggiata o una nuotata, oppure fare meditazione o ascoltare un audio di rilassamento. Potresti leggere… Ognuno ha il suo modo e le sue passioni che gli permettono di stare bene.

Per ritrovare te stesso e la tua pace interiore devi trovare un luogo o un’attività che si addice a te e alla tua personalità.

Questo è molto importante per tutti noi. Ogni cosa o luogo può diventare il nostro piccolo rifugio dal mondo, e non dovremo vergognarci di averne bisogno… Potrà anche essere il tuo segreto.

Trova il tuo modo o il posto per fuggire ogni volta che ne avrai bisogno. E vedrai che rilassarti non sarà più un problema e ritroverai il benessere che cerchi e la connessione con te stesso… che ogni tanto perdiamo, ma se l’afferri in tempo non andrà troppo lontano da te!