Tempo di mare? Ancora no, ma intanto pensiamo alle vacanze all’Isola d’Elba…

Siamo ancora a febbraio, ma sono moltissimi gli italiani che già stanno pensando a dove andare. Altri stanno già prenotando in quanto, si sa, prima si prenota e meglio è! Sembra che anche quest’anno una delle mete più quotate sia l’Isola d’Elba, da sempre ritenuta una delle destinazioni più affascinanti della nostra Italia… E per andare in questo luogo decisamente paradisiaco, sono in tanti a cercare il miglior sito che propone l’affitto appartamenti per vacanze all’Isola d’Elba.

cosa vedere Isola d'Elba Porto Azzurro

Affittare un appartamento è sicuramente la soluzione migliore per ritrovarsi a pochi passi dalla costa e per godere del panorama suggestivo e delle attrazioni del posto, nonché per vivere una vacanza in tutto relax senza lo stress degli orari che ci impongono gli hotel. Inoltre, è una scelta che ci permette di mangiare tutto quello che vogliamo, senza doverci “accontentare” dei menu fissi e dei buffet preimpostati e spesso privi dei fantastici sapori del luogo…

Ma cosa possiamo vedere prenotando le vacanze all’Isola d’Elba?

Chi c’è già stato lo sa, ma chi non conosce questo paradiso visibile dalla terraferma non può fare altro che iniziare a immaginare le fortificazioni medicee di Portoferraio e la passeggiata che ci porta a conoscere i segreti del porto antico. Lo stesso vale per tutte quelle scalinate di quel roseo calcare situate vicino al mare, per la Torre della Linguella e per la Torre di Passanante

Tra le tante cose da vedere, troviamo anche un Museo Archeologico ricco di reperti romani ed etruschi, ospitato nei vecchi magazzini del sale risalenti al 500. Ovviamente, questo non è tutto: le cose da vedere sono davvero numerose!

Le vacanze all’Isola d’Elba ci permettono infatti di ammirare un immenso lungomare mozzafiato come quello di Porto Azzurro e Capoliveri, nonché le antichissime cave del ferro presenti in tutta l’area orientale, le tante spiagge che ci fanno perdere la testa (come quella di Fetovaia!), i castelli medievali e gli incredibili panorami… sia per quanto riguarda il mare che per l’entroterra.

Vacanze all’Isola d’Elba: relax in famiglia, al bando lo stress!

Dalla sabbia alla ghiaia, dall’acqua cristallina alle montagne piene di verde, dai musei alle passeggiate… I motivi per prenotare le vacanze su quest’isola si evincono in un batter d’occhio! Potete biasimare chi è già innamorato di questa terra in mezzo al mare e a pochi chilometri dalla costa toscana? Beh, ovviamente no.

Isola d'Elba

Per questo motivo, la ricerca del migliore affitto appartamenti per vacanze all’Isola d’Elba è già cominciata e, se anche voi state già pensando al caldo dell’estate, non vi resta che iniziare ad osservare con attenzione la lista appartamenti disponibili, in maniera tale da poter scegliere l’immobile ideale per la vostra famiglia, che vi permetta di godere appieno di tutto quello che la vostra vacanza potrà regalarvi.

Che dire di più? Il passato e il presente si incontrano in ogni angolo dell’isola, regalando relax e proponendoci le spiagge più belle, ma anche divertimenti, attrazioni culturali e intrattenimenti per grandi e piccini… Insomma, anche se ancora non è tempo di mare, iniziare a pensarci non è una cattiva idea: secondo diversi studi, un pensiero felice ci aiuta a mandare via lo stress e a far volare via questi mesi freddi molto più velocemente! Le vacanze all’Isola d’Elba sono di certo un pensiero felice che può trasformarsi in un buon incentivo per lavorare con più sprint, non credete?

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program