Vacanze a Riccione: le migliori spiagge della zona

Programmare le vacanze a Riccione significa progettare una o più settimane all’insegna del divertimento. Vuol dire fare tardi la sera e ballare nei migliori locali della Riviera Romagnola, ma vuol dire anche passare delle belle giornate in spiaggia. A Riccione non mancano gli stabilimenti balneari, né tantomeno le spiagge libere. Andiamo a vedere cosa dovreste sapere a riguardo.

Gli stabilimenti balneari

A Riccione sono numerosi gli stabilimenti balneari e sono tutti super attrezzati. La maggior parte di essi è provvista di campi per l’attività sportiva, dal beach volley al beach tennis fino ad arrivare al calcetto. Quasi tutti propongono animazione e aquagym, ma anche corsi e tornei. Sono muniti di vari chioschi e offrono il Wi-Fi gratuito. Alcuni stabilimenti hanno persino una biblioteca! Chiaramente ogni spiaggia è sicura e sorvegliata da affidabili e competenti assistenti ai bagnanti. Molte strutture sono aperte anche la notte e si trasformano in delle vere e proprie discoteche.

Pertanto chiunque voglia passare delle ottime vacanze a Riccione non si annoierà di certo. Basterà prenotare in uno dei migliori hotel 2 stelle Riccione e scegliere lo stabilimento balneare in cui passare le proprie giornate. In alcuni casi potrete anche approfittare della spiaggia dell’albergo, che potrete trovare a pochi passi dalla struttura scelta.

Le spiagge libere a Riccione

Per organizzare delle ottime vacanze a Riccione, senza troppi vincoli e senza spendere troppo, si può inoltre scegliere di passare le proprie giornate in una delle spiagge libere della zona. Si trovano tutte tra uno stabilimento e l’altro, lungo tutto il litorale. Alcune sono provviste di bagni e servizio di salvataggio, e in tutte non mancano i servizi minimi, come ad esempio le docce.

La maggior parte delle spiagge libere di Riccione si trova in Viale Ceccarini e in Viale Gabriele D’Annunzio. Ce ne sono alcune anche in Viale San Martino, in Via Torino e in alcune strade limitrofe. Non sarà difficile trovarle in quanto, come abbiamo detto, sono situate tra uno stabilimento e l’altro. Perciò non vi resterà altro da fare che scegliere una zona e cercare la spiaggia che vi piace di più, anche considerando i bar e gli altri esercizi commerciali nei dintorni.

Vacanze a Riccione: le spiagge nei comuni limitrofi

Per cambiare aria, senza però smettere di essere baciati dal sole della Riviera Romagnola, potrete spostarvi a Rimini oppure a Cattolica. Entrambe le località propongono numerosi stabilimenti balneari, spiagge libere più o meno attrezzate e alcune strutture pet-friendly. Potrete inoltre rendere ancora più interessanti le vostre vacanze a Riccione visitando sia il centro di Rimini che quello di Cattolica. E non dimenticate che anche nei dintorni di Riccione si mangia bene. Perciò approfittatene per mangiare in uno dei tanti sfiziosi e convenienti locali!