Apple presenta il “tablet più sottile del mondo”

Parole vincenti per Tim Cook che presenta con orgoglio le nuove creazioni di Apple.  Il “tablet più sottile del mondo” è  l’iPad Air 2. Ma ci sono anche altri sofisticati dispositivi in arrivo. Quali sono?

apple

Apple, nonostante le ultime vicende (l’iPhone 6 che si piega!!) non si ferma, così come fanno tutte le grandi aziende e si dà da fare per far dimenticare i rumors. Infatti i nuovi arrivi sicuramente colpiscono…

L’iPad Air 2 è molto più sottile del suo predecessore,  ha nuovi sensori, è più veloce, ha un display fantastico ed anche il lettore di impronte digitali. Probabilmente molti si chiedono se anche questo nuovo dispositivo di Apple si piegherà! A parte gli scherzi, e supponendo che questo non accada, c’è da dire anche che questo dispositivo non è stato l’unico presentato. Infatti è apparso sul palco della presentazione anche l’iPad Mini 3.

Anche quest’ultimo ha un nuovo display, una fotocamera da 5 megapixel (che può fare anche i video in alta definizione), il lettore delle impronte digitali e non solo. Oltre, a questi due nuovi prodotti, Apple ha presentato anche i nuovi iMac da 27 pollici, con 14,7 milioni di pixel  per un costo di oltre 2600€ spesi bene. Sul palco anche il nuovo Mac Mini, con un nuovo processore e molte altre nuove caratteristiche in più.

“Sono prodotti incredibili per lavorare individualmente ma sono anche concepiti per lavorare insieme. Questa è la nostra visione personale della tecnologia. E abbiamo appena cominciato.”

Con queste parole di Tim Cook,  Apple ci lascia una breve attesa: in Italia i nuovi arrivi saranno presenti nei negozi già dalla prossima settimana, ad un costo più basso del solito.