Basta con lo stress! Impariamo a vivere meglio…

Lo stress è parte di ogni nostra giornata, a volte di più, a volte di meno. Ma purtroppo c’è e dovremo sicuramente imparare a combatterlo, prima che venga somatizzato dal corpo in maniera sbagliata. Imparare a vivere meglio significa appunto anche questo: riuscire a gestire lo stress con le nostre stesse risorse. Iniziamo a farlo adesso?

streeee

Sicuramente anche tu sarai a lottare con il lavoro, la famiglia ed i vari problemi che si possono creare all’interno della tua vita. Tuttavia non è sempre possibile eliminare le fonti di stress, però possiamo riuscire ad allontanare queste sensazioni negative in molti modi.

Per prima cosa, è utile crearsi un hobby o seguire le proprie passioni nel tempo libero. Questo può sicuramente aiutare lo stress… Quando fai qualcosa che ti piace davvero non ti senti subito meglio?

Un’altra cosa da fare è avere ben chiara nella mente la consapevolezza che tu non puoi fare tutto. Il voler arrivare a tutti i costi comporta già dello stress, figuriamoci se vogliamo farlo tutto insieme! Quindi è giusto imparare a darsi i propri tempi, nonché godere delle proprie soddisfazioni per arrivare meglio ai nostri traguardi. Sarebbe ancora meglio organizzare i nostri step, suddividendoli giorno per giorno, per non sovraccaricarci troppo.

Un’altra cosa che ci aiuta a gestire lo stress è sicuramente smettere di avere a che fare con le persone negative (finché puoi farlo ovviamente). Presta attenzione alle tue relazioni, esistono i “vampiri emozionali” in grado di farti sentire sempre peggio e mai meglio. Questo lo fanno spesso con delle azioni che influiscono su di te togliendoti il buonumore. Hanno vari modi per farlo, perciò se una persona non fa altro che danneggiarti, stressarti o infilarti in situazioni stressanti, stanne alla larga!

Per gestire lo stress, anche gli esercizi di respirazione sono un’ottima soluzione,  così come lo stretching o i massaggi. Liberati dalle emozioni negative, impara a sfogarti e, non dimenticare che anche andare a ballare, a fare una passeggiata o una nuotata sono modi efficaci per scrollarti lo stress di dosso.

Ultimo suggerimento? Non dimenticarti di prenderti del tempo per te stesso/a. Ognuno di noi se lo merita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *